PROSECCO DOC A.CARRARO IMOCO CONEGLIANO-MEGABOX ONDULATI DEL SAVIO VALLEFOGLIA 3-1
(19-25 | 25-14 | 25-23 | 25-18)
Prosecco DOC A.Carraro Imoco Conegliano: Gabi 7 , Scognamillo, Ewert, Lubian 3, De Gennaro, Haak 7, Munarini ne, Wolosz 2, Adigwe 14, Daalderop 4, Chirichella 3, Fahr 10, Forte ne, Sillah 20. All. Santarelli
Megabox Ond. Savio Vallefoglia: Bici 12, Feduzzi, Carletti ne, Giovannini 9, De Bortoli, Candi 9, Bartolucci 1, Thokbuom 4, Butigan 3, Ungureanu 2, Stoyanova, Omoruyi 21, Lazaro, Mitkova ne. All. Pistola
Arbitri: Simbari e Chiriatti
Spettatori: 4993
Durata set: 31’, 24’, 31’, 25’
Note: errori servizio Co 2, Va 6; aces 4-3, muri 8-6
MVP: Sillah

Secondo appuntamento della settimana al Palaverde. Nella domenica di campionato arriva la Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia ad affrontare la Prosecco DOC A.Carraro Imoco Conegliano, è la sfida che vale la 8a giornata della Regular Season della Serie A1 Tigotà. In campo quattro campionesse del mondo con l’Italia di Julio Velasco: Monica De Gennaro, Sarah Fahr, Gaia Giovannini e Loveth Omoruyi, ex di giornata come Alice Feduzzi, Chiara De Bortoli e Bozana Butigan.

Coach Daniele Santarelli schiera capitan Wolosz in regia e Isabelle Haak a completare la diagonale, Daalderop e Sillah sono le schiacciatrici, Fahr e Lubian le centrali, De Gennaro è il libero. Dall’altra parte, coach Andrea Pistola sceglie Bartolucci al palleggio e Bici opposta, Giovannini e Omoruyi sono le bande, Candi e Butigan le centrali, De Bortoli è il libero. Le Tigri marchigiane sono costruite e guidate dal direttore sportivo Alessio Simone, ex-assistente nella panchina gialloblù al Palaverde.

Avvio di marca gialloblù grazie a Daalderop (4-1), Fahr mura per il miglior rally del set (11-9). Vallefoglia prende il controllo del parziale, Ewert e Adigwe danno il cambio alla diagonale, con Meme perfetta nel set grazie a 3 punti e un ace (17-18). Adigwe spacca il match con 14 punti, 1 ace, 0 errori in battuta e 2 muri. Scognamillo rinforza la seconda linea, ma le marchigiane hanno il guizzo decisivo in coda e si portano avanti (19-25).

Pantere furenti all’inizio del secondo set con 4 punti e 1 ace di Sillah, in un turno al servizio che dà un parzialone in grado di indirizzare subito il set (10-2). Si accende Haak con due punti in serie (13-6), Fahr spezza una fase sporca castigando a suon di primi tempi (19-11, 5 punti e 1 muro nel secondo con il 100% in attacco). Giro in doppia cifra per la centrale, 10 punti e 2 muri. È il momento di Adigwe ed Ewert per chiudere il set, ed è proprio l’opposta a murare per il 22-13 e a marcare il set point del 25-14.

Il terzo set è da antologia: le Pantere sono sotto 7-16, vincono con una maratona da 18-7. Chirchella dà ordine in prima linea, Gabi sistema la ricezione e la difesa, guidata da una De Gennaro onnipresente, Adigwe è ancora la finalizzatrice d’eccellenza (4 punti e 0 errori in attacco per andare sul 2-1). Ma i punti decisivi sono di Sillah (24-22 e set point, 6 in totale nel terzo con 1 ace). È un’altra rimonta da DNA Imoco. Neneh è MVP: 20 punti, 3 aces e 3 muri.

C’è un punto di De Gennaro di piede all’interno di un quarto set accesissimo (10-9), Fahr e Gabi costringono la panchina avversaria al time-out (13-10). Sillah fa decollare le Pantere assieme a Gabi (impatto da 7 punti, 1 muro e il 50% di attacco per la carioca), alla fine ci mette le mani la fuoriclasse brasiliana per il muro del 25-17 e del definitivo 3-1.

Il novembre delle Pantere è un non stop: mercoledì ci sarà la trasferta contro la Cbf Balducci Macerata, mentre domenica prossima, alle ore 16, arriva il big match contro la Savino del Bene Scandicci al Palaverde. Info e biglietti disponibili online su Vivaticket.com.
PHOTOGALLERY E INTERVISTE POST-GARA SUI PROFILI SOCIAL DI IMOCO VOLLEY
(foto Gregolin)
