Imoco Volley Conegliano

“TIFOSI GIALLOBLU’, VACCINATEVI E CON IL GREEN PASS TORNEREMO AL PALAVERDE!” – L’IMOCO CONDIVIDE L’APPELLO DELLA FIPAV AL GOVERNO

L’IMOCO VOLLEY APPLAUDE L’APPELLO DELLA FIPAV AL GOVERNO PER IL RITORNO NEI PALAZZETTI DEL PUBBLICO

“TIFOSI GIALLOBLU’, VACCINATEVI E CON IL GREEN PASS TORNEREMO AL PALAVERDE!”

Imoco Volley Conegliano si associa all’appello della FIPAV per il ritorno del pubblico nei palazzetti nella prossima stagione 2021/22. La campagna vaccinale sarà fondamentale per la riapertura delle porte dei palasport, quindi il consiglio ai tifosi e sostenitori gialloblù è quello di vaccinarsi e ottenere il “green pass” così da poter in caso di apertura poter assistere allo spettacolo sportivo. Dopo un anno e mezzo di assenza del pubblico al Palaverde, l’auspicio di Imoco Volley è di poter riaprire le porte all’abbraccio dei suoi tifosi e in questo senso diventa fondamentale l’adesione alla campagna vaccinale, elemento decisivo per poter far ripartire in sicurezza lo sport.

La visita alle nazionali azzurre del Sottosegretario allo Sport Valentina Vezzali e del Capo del Dipartimento dello Sport Michele Sciscioli è stata l’occasione per il presidente Manfredi di parlare di una tematica molto importante per la pallavolo: il ritorno del pubblico nei palazzetti per la prossima stagione.
La richiesta della Federazione Italiana Pallavolo al Dipartimento Sport del Governo è quella di consentire un rientro graduale nei palazzetti degli spettatori, con una quota pari al 50% della capienza degli impianti, per la fase iniziale dei campionati di serie A. Le successive valutazioni seguiranno l’andamento della curva epidemiologica.
L’eventuale ingresso del pubblico sarà riservato alle persone in possesso del “green pass” e all’interno dei palazzetti saranno garantite tutte le misure di protezione e prevenzione previste dai protocolli governativi e da quelli federali.
La richiesta presentata vuole così proseguire sulla strada, intrapresa dalla FIPAV fin dall’inizio della pandemia: salvaguardare il movimento pallavolistico e le sue società, garantendo allo stesso tempo la massima sicurezza e la tutela della salute di tutte le componenti del mondo del volley.
Il Sottosegretario allo Sport Vezzali e il Capo del Dipartimento Sciscioli hanno ascoltato con molto interesse le argomentazioni del presidente Manfredi, garantendo massima attenzione e impegno su una tematica vitale per la pallavolo italiana.

(Comunicato FIPAV)