Imoco Volley Conegliano

TORNA LA CHAMPIONS LEAGUE: FASE A GIRONI, SI INIZIA CON IL DERBY (20.35, Palaverde), LE PANTERE ANCORA CON NOVARA

IGOR GORGONZOLA NOVARA - IMOCO VOLLEY CONEGLIANO
Domani sera, mercoledì, grande attesa al Palaverde (inizio ore 20.35) per il primo match della fase a gironi della Champions League dove l’Imoco Volley, vicecampione in carica, affronterà il derby italiano che apre la Poule B (le altre avversarie sono il Fenerbahce Istanbul e il Prostejov che si affronteranno stasera alle 17.30 in Repubblica Ceca) con le campionesse italiane dell’Igor Gorgonzola Novara, appena affrontate anche in campionato sabato sera, con la vittoria 3-2 delle Pantere in terra piemontese.
Imoco Volley ancora priva di Folie, oltre ad Easy (fuori per la stagione).
Arbitri dell’incontro il russo Zenovich, che termina proprio domani sera la sua straordinaria carriera, e la spagnola Rodriguez Jativa.
12 i precedenti in totale tra Imoco ed Igor (8 vinte Conegliano), 2 in questa stagione, entrambi giocati a Novara e finiti al tie break: il 1 novembre in Supercoppa vinse l’Igor, sabato scorso in Campionato ha vinto l’Imoco.

In campo numerose ex, su sponda piemontese Skorupa, Vasilantonaki, Camera e Gibbemeyer, in casa gialloblù Kim Hill e Samanta Fabris.
La partita inizierà alle 20.35, diretta televisiva su Fox Sports HD (canale 204 piattaforma Sky), diretta audio su Radio Conegliano (90.6 mhz e www.radioconegliano.it). Aggiornamenti e interviste post gara sulla pagina Facebook e Instagram di Imoco Volley.
Biglietti ancora disponibili per ogni ordine di posto, casse del Palaverde aperte dalle 19.00.
Dichiarazioni:
Daniele Santarelli, coach Imoco Volley: “Abbiamo giocato contro pochi giorni fa, ma questa sarà una gara dove si riparte da zero quindi bisognerà essere brave a resettare quanto successo finora e interpretare bene la partita. Non è una partita decisiva perchè è la prima di sei gare del girone, ma nelle sfide in casa è obbligatorio fare punti, quindi vogliamo fare un’altra bella partita come accaduto recentemente proprio a Novara e prima con Scandicci, perchè iniziando bene il girone e proteggendo il fattore-campo ci metteremmo già in una buona situazione. Inoltre dopo due trasferte sarà bello tornare nella nostra casa e cercheremo di dare una bella soddisfazione al nostro meraviglioso pubblico.
In Champions non ci sono regole sull’utilizzo di italiane o straniere, quindi per una volta non dovremo stare lì con il bilancino a fare cambi obbligati, ma avremo la libertà di schierare chi vogliamo a seconda delle esigenze della partita. Questo per una squadra come la nostra, profonda e con tante alternative importanti, sarà di certo un’arma in più che ci giocheremo domani. Di certo Imoco e Igor hanno dimostrato di offrire un grande spettacolo e una pallavolo di qualità, quindi consiglio a tutti di venire al Palaverde, non ve ne pentirete.”
 
Samantha Bricio, schiacciatrice: “Per la terza volta in stagione abbiamo di fronte Novara, solo pochi giorni dopo la sfida di campionato. Ma sappiamo che con loro ci saranno tante battaglie quest’anno, quindi ci prepariamo bene per giocare un’altra partita di alto livello e provare a ripetere il risultato di sabato. Siamo molto cariche per questo inizio del girone di Champions e ci teniamo ad iniziare bene perchè abbiamo un girone di ferro dove sarà fondamentale vincere le partite in casa, a comunciare dal “derby” di domani.”