Imoco Volley Conegliano

TORNEO DI GUBBIO: IMOCO IN GRANDE CRESCITA, BATTUTO IL BISONTE 3-0

IMOCO CONEGLIANO – IL BISONTE FIRENZE 3-0
(25-14,25-15,25-15)
Imoco:
De Kruijf 11,Geerties 4, Folie 8, Fersino, Botezat 1,De Gennaro, Enweonwu 1, Gennari, Wolosz 1, Sylla 7, Egonu 16, Brandi e Cagnin ne. All.Santarelli
Il Bisonte: Santana, Alberti 2, Meli, Foecke 4,Degradi 5, Daalderop 8, De Nardi, Turco, Falu 3, Nwakalor 7, Venturi, Salinbeni, Torrini.
All.Caprara
Durata set: 19′.21′,20′

Senza storia per l’Imoco Volley la semifinale contro Il Bisonte Firenze del Torneo di Gubbio “Spirito di Squadra”, anticipato ieri sera da una affollata presentazione del libro di Miriam Sylla “Tutta la Forza che Ho” presentato assieme all’autore, il giornalista Rai Maurizio Colantoni.

Sylla e compagne oggi pomeriggio hanno avuto pochi problemi per sbarazzarsi in un’ora esatta della squadra di coach Caprara, grazie ad un’ottima prova di squadra che ha fatto registrare notevoli passi avanti nel gruppo di coach Santarelli, ancora privo di Sorokaite, Hill e Ogbogu e con Terry Enweonwu che oggi nel secondo set ha giocato i suoi primi scampoli con la maglia gialloblù. “Sono piacevolmente sorpreso dai miglioramenti fatti rispetto alle ultime amichevoliha detto coach Daniele Santarelli, umbro che giocava “in casa” -, un bel passo in avanti in vari aspetti del gioco, specie nella fase break e nel limitare gli errori. Ci sono ancora tanti margini di miglioramento, ma a una settimana dall’inizio del campionato non posso che essere soddisfatto di oggi. Domani sarà l’ultimo test prima dell’esordio di sabato al Palaverde con Monza, quindi mi aspetto che la squadra continui su questa strada.”
Un’Imoco Volley brava e concentrata, con una difesa importante e un muro che ha iniziato a funzionare (9 in totale, 3 di De Kruijf), mentre in attacco capitan Wolosz ha orchestrato bene il gioco dividendo le responsabilità ofensive e perfezionando sempre più l’intesa con le sue bocche da fuoco (11 punti di De Kruijf, 16 della top scorer Paola Egonu con ottime percentuali).
Archiviato il monologo della prima semifinale con Il Bisonte, domani alle 18.00 per le Pantere la finale a Gubbio con la vincente di Perugia-Scandicci.
Poi sarà campionato, sabato prossimo 12 ottobre alle 20.30 al Palaverde con la Saugella Monza.