Sono state presentate stasera al Mezzosale di Piazza Cima a Conegliano tre nuove Pantere dell’Imoco Volley 2015/16, le due già annunciate cioè la schiacciatrice toscana Alice Santini proveniente dalla Robur Tiboni Urbino, la palleggiatrice Marta Bechis di ritorno dopo una stagione in Polonia e la sorpresa di giornata, la giovanissima Chiara De Bortoli, 18 enne di Mestre, che dopo il settore giovanile e la B1 con il Volley Pool Piave San Donà, Nazionale giovanile, farà il suo esordio nel grande volley con la maglia delle Pantere come secondo libero.
Piero Garbellotto e Pietro Maschio, i massimi dirigenti del club, hanno presentato alla folla di tifosi le tre nuove Pantere e anche il nuovo Team Manager, 38enne con lunga esperienza da dirigente di volley, Luca Porzio. A seguire il brindisi d’ordinanza per poi dare spazio alle interviste di rito:
Alice Santini, 31 anni, schiacciatrice: “Per me è molto bello essere qui, in un club importante e ambizioso come Conegliano. Mi piace molto questo ambiente, da quello che ho visto c’è una grande organizzazione di stampo professionistico, ma anche semplicità e valori, sono convinta che sia una situazione ideale per rendere al meglio. Vengo da un’annata difficile e se davo il massimo nelle difficoltà figuratevi se qui non daro’ il 110% per offrire il mio contributo alla causa. So che qui si punta in alto, e io non mi tiro indietro, e con un pubblico così sarà più facile puntare a grandi traguardi.”
Marta Bechis, palleggiatrice, 25 anni: “Tornare qui è bellissimo, dopo un’esperienza che è stata molto formativa e importante per me in Polonia, è un po’ come tornare a casa e l’affetto che ho avuto da tutti i tifosi già in questi giorni su internet mi ha ricordato la passione che c’e’ qui a Conegliano. Ritrovare il pubblico fantastico del Palaverde è una grande gioia. In questi due mesi seguiremo il lavoro che ci ha dato il preparatore atletico dopo i test di oggi, poi non vediamo l’ora di cominciare la nuova stagione. Sono qui per dare il massimo in un club dove già mi ero trovata molto bene e sono convinta che la squadra che si sta formando sia molto forte e attrezzata per qualsiasi obiettivo.”
Chiara De Bortoli, 18 anni, libero: “La proposta della dirigenza dell’Imoco Volley è stata semplicemente irrinunciabile, per una giovane alla prima esperienza ad alto livello essere scelta da un club importante come quello di Conegliano è fantastico. Non poteva esserci un ambiente migliore per iniziare e qui potro’ imparare tantissimo con allenatori e compagne di livello eccezionale, sarà un’esperienza fantastica che non vedo l’ora di iniziare.
Conosco già un po’ l’ambiente, spesso ci siamo allenate con le “grandi” dell’Imoco nelle scorse stagioni ed è stato molto formativo. Ora entrare in questo gruppo mi sembra un sogno. Avro’ davanti una giocatrice come De Gennaro ed è un onore per me essere la sua vice, cerchero’ di rubarle i segreti in allenamento e di imparare tutto quello che posso ogni giorno. E poi i tifosi sono sensazionali,sarà un piacere essere in campo quando fino allo scorso anno ero sulle tribune a fare il tifo. Ora ho un’estate importante davanti, spero di arrivare fino a giocare a settembre i Mondiali Juniores e poi di arrivare qui per dare il massimo nella mia nuova vittoria.
Le mie compagne di San Donà con cui abbiamo colto tanti successi saranno sempre nel mio cuore e le seguiro’ sempre. Molte di loro giocheranno in altre squadre, ma spero prima o poi che ci troveremo nelle nostre carriere a incrociarci e tornare a giocare assieme.”