Un’ altro tassello per la formazione 2014/15 dell’Imoco Volley, la conferma di Valentina Fiorin, schiacciatrice azzurra che è a Conegliano dalla nascita del club, attualmente impegnata con la Nazionale italiana nella preparazione ai Mondiali.
Dal suo arrivo all’inizio dell’avventura della società, Vale Fiorin, 29 anni veneta di Vigonovo, si è imposta come una delle colonne della squadra e la sua crescita sia sul piano tecnico che di leadership è stata notevole, imponendosi sia in Italia che in Europa come una delle schiacciatrici di riferimento. Infatti già lo scorso anno, al suo rientro in Italia dopo l’esperienza in Giappone, dopo il suo grande finale di stagione con l’Imoco, rientro’ nel giro azzurro e anche quest’estate dopo aver giocato un’ottima annata con le Pantere è stata convocata con l’obiettivo-Mondiali.
Dopo le conferme di Nikolova e Barazza e l’arrivo di Glass al palleggio un’altra giocatrice importante, giocatrice veneta e amatissima dai tifosi, per il nuovo coach Nicola Negro e’ un’altra tessera che va a posto nel mosaico dell’ambiziosa Imoco Volley che si va delineando per il 2014/215.
“Sono molto contenta di rimanere a Conegliano – ha detto la schiacciatrice che terrà il suo n°6 all’Imoco Volley – , una squadra, una tifoseria e un club che per me sono come una famiglia ormai. E’ stato facile trovare l’accordo con la società per prolungare il mio contratto, l’Imoco era indubbiamente la prima opzione ed è un onore aver riscontrato che società e allenatore abbiano ancora puntato su di me per la nuova stagione. Sono qui dall’inizio della giovane storia della società, qui a Conegliano sto benissimo, sono vicino a casa, ma soprattutto ho trovato la mia dimensione ideale sia in campo che fuori. Ora sono concentrata sulla Nazionale, ma poi saro’ pronta per la nuova stagione con l’Imoco per provarci ancora, è un bellissimo ambiente che ci vuole bene e ce lo dimostra sempre, tanto è vero che tanti tifosi sono venuti anche a vederci a San Bonifacio nelle prime amichevoli azzurre e ci hanno fatto sentire tanto affetto. Penso che la società stia lavorando bene nel comporre il team e che potremo toglierci belle soddisfazioni la prossima stagione.”
Coach Nicola Negro commenta così la prima parte del mercato Imoco Volley: “Valentina è una giocatrice esperta, una delle schiacciatrici di posto 4 più solide del campionato italiano e sono soddisfatto che sia rimasta con noi. Una giocatrice completa nei fondamentali, sia di prima che di seconda linea, che sarà molto importante nella nostra squadra. Per quanto riguarda la nuova squadra, con la dirigenza abbiamo valutato le conferme e gli obiettivi di mercato, stiamo procedendo e il punto di partenza è molto buono. Glass, il nuovo arrivo, è una palleggiatrice moderna, forte fisicamente e brava sul piano tecnico, in più nonostante sia giovane con i club e con la nazionale, dove da quattro anni si alterna nel ruolo di titolare, ha accumulato una notevole esperienza internazionale.”