Imoco Volley Conegliano

UNDER 16 IMOCO VOLLEY POOL PIAVE, TRIONFO AL “CAMPESAN” DI ABANO

Una apoteosi di emozioni, dentro e fuori dal campo. E non “solo” (si fa per dire) per la vittoria, che dà certamente lustro ai colori dell’Imoco Volley Pool Piave, ma per tutto il percorso del gruppo di Stefano Gregoris e Jessica Ghirardo: una compattezza ed una voglia di andare sempre avanti che, uniti al talento, hanno fatto vivere una gran bella esperienza. In un torneo, il Memorial Campesan di Abano-Montegrotto, che, giusto ricordarlo, viene ormai considerato come una sorta di finale nazionale anticipata, visto che vi partecipano le migliori società italiane in fatto di settore giovanile.
L’Imoco Volley San Donà ha vinto il girone eliminatorio a punteggio pieno sbarazzandosi di Giovolley Reggio Emilia e Teodora Ravenna. Negli ottavi di finale ha battuto Lenen Almenno (BG) di coach Malinov, qualificandosi per i quarti di finale contro l’Igor Novara, riproponendo la sfida delle “grandi”. Le sandonatesi hanno vinto 2-0 contro l’Igor e in semifinale hanno incrociato i ferri con la temibile Volley Accademy Sassuolo: dopo una bella e combattuta partita le venete hanno conquistato il mini tiebreak imponendosi 2 a 1 e strappando il pass per la finalissima.
Ed in finale ecco la grande sfida tra Imoco e Volleyro Casal de Pazzi Roma, una delle favorite, campione in carica e arrivata in Veneto a caccia della terza vittoria consecutiva del torneo. Le sandonatesi partono molto bene e mettono in difficoltà le avversarie con la battuta, ma anche con buoni attacchi e muri. Le romane faticano, ma con una grande rimonta recuperano dallo 0-2 e trascinano l’Imoco al tie break (la finale si giocava 3 set su 5). E così la sfida infinita di Abano, davanti a centinaia di persone, si chiude con un epilogo emozionante. Parte molto bene Roma, che si trova avanti 8 a 3 al cambio campo. A quel punto le ragazze di Gregoris non si arrendono e grazie ai muri di Katija Eckl e alle battute di Matilde Comunello compiono una grande rimonta e trionfano 15-10 conquistando il prestigioso trofeo, ulteriore testimonianza della qualità del settore giovanile Volley Pool Piave targato Imoco Volley.