Imoco Volley Conegliano

UNDER 18 DELLA TEMIS IMOCO VOLLEY SAN DONA’ CAMPIONE PROVINCIALE – DE BORTOLI MVP

u18 prov 2014

Il titolo Provinciale Under 18 rimane ancora a San Donà. La Temis Imoco Volley si è, infatti, aggiudicata per 3 a 0 quella che è ormai diventata una sfida “storica” per il veneziano, contro lo Jesolo. Ma al “Fontebasso” di Noventa di Piave non è stato così facile, come potrebbe lasciare intendere il secco risultato: la sfida è stata battaglia fino all’ultimo punto, anzi anche di più visto che tutti e tre i set sono andati ai vantaggi. Spinte da un grande tifo (oltre 500 persone in tribuna, tra San Donà e Jesolo), le jesolane hanno messo alle corde le padroni di casa, poco lucide in alcuni frangenti, probabilmente perché stanche dalla gara giocata sabato sera in B2; metà sestetto (oltre ai due liberi), infatti, rappresenta anche l’ossatura della prima squadra.

Primo set molto equilibrato, giocato sul filo del punto a punto; Temis Imoco Volley sempre avanti di un paio di punti, salvo poi farsi raggiungere sul 20 e poi sul 23. L’Union Lido Vacanze ha anche avuto una palla del set (23/24), poi annullata; ci penserà Giorgia De Bortoli, capitano dell’Under 18, a mettere giù la palla del 26/24.

Nel secondo set il San Donà parte subito molto forte, approfittando di uno sbandamento dello Jesolo, anche per un calo fisico dovuto al dispendio di energie del primo set, portandosi sul 10/3. Coach Pavoncelli attua così un cambio, che si rivelerà determinante: fuori Irene Enzo, dentro Federica Mengo. Con quest’ultima a servizio, lo Jesolo impone un break di 6/0, portandosi in parità. Da qui in poi è di nuovo battaglia, con l’Union Lido che si porta anche in vantaggio di tre lunghezze (13/16) e riesce a conquistare due palle del set. Ma il San Donà, fino a quel momento un po’ distratto in difesa e sottorete, è ancora vivo e carica tutte le sue energie, anche nervose: riaggancia il risultato, si porta in vantaggio e con un ace di De Bortoli va a vincere 27/25.

Terzo set fotocopia del precedente: Temis Imoco parte forte (8/4), poi Jesolo, molto attento in difesa, recupera e si porta addirittura a più quattro (14/18). Va a finire ancora ai vantaggi e ancora San Donà vincente 27/25.

Alla fine applausi per tutti e Giorgia De Bortoli premiata come migliore giocatrice.

Prima della finale, il presidente della Fipav Provinciale Venezia, Gianfranco Formentin, ha consegnato l’attestato di Certificazione di Qualità per il settore giovanile a sette società del territorio: Cus Venezia, Union Volley, Libertas Scorzè, VolleyTeam San Donà Jesolo, Miranese Volley, Terraglio Volley e San Donà di Piave Volley.