Valentina Fiorin, schiacciatrice dell’Imoco (10 punti e 3 muri in terra marchigiana), analizza così la gara di domenica vinta per 3-0 a Pesaro, la quarta su quattro trasferte giocate e guarda avanti alla prossima sfida casalinga di sabato sera (20.30 al Palaverde) contro la Duck Farm Chieri della bandiera azzurra Francesca Piccinini:
“Una vittoria che ci voleva proprio, a Pesaro abbiamo davvero dato il massimo e giocato molto bene dall’inizio alla fine, senza pause. La squadra è stata ordinata e precisa, abbiamo applicato bene il piano partita limitando le loro bocche da fuoco, soprattutto l’americana Gibbemeyer al centro e Moreno Pino. Fermate loro è stato tutto più facile. Abbiamo battuto bene e per il nostro muro e la nostra difesa e’ stato più facile far scendere le percentuali avversarie. Ora dopo due settimane difficili possiamo affrontare con più serenità la ripresa degli allenamenti e continuare a lavorare sodo per continuare su questo passo. La classifica è interessante, ma noi dobbiamo guardare solo all’immediato, una partita alla volta. La prossima gara è in casa, – continua la Fiorin – sappiamo che c’e’ molta attesa perchè finora al Palaverde non è andata bene, ma si tratta di un caso e già con Chieri sono convinta che potremo ripetere anche in casa quanto di buono abbiamo fatto finora fuori. E poi…stavolta giochiamo di sabato e non di domenica, vedrete che le cose cambieranno!”
Diego Flisi, il vice di coach Gaspari, riguardo alla gara di Pesaro e alla prossima con Chieri: “E’ stata forse la più bella prestazione stagionale della squadra, le ragazze sono state bravissime ad applicare perfettamente in campo quanto preparato in settimana e soprattutto a metterci del loro con grande aggressività ed attenzione. Pesaro è una buona squadra, ma l’Imoco è stata brava a tenere sempre sotto nel punteggio le avversarie e ad imporre il suo gioco. In questo campionato così equilibrato aver fatto punti pesanti in trasferta è importantissimo, abbiamo distanziato Pesaro in classifica e altre avversarie dirette. Se giochiamo con questo ordine e questa aggressività nessun risultato ci è precluso e ora torniamo in palestra per preparare con cura la prossima gara di sabato al Palaverde.”
PROSSIME GARE CASALINGHE, SABATO ARRIVA LA “PICCI”: PREVENDITE
Ecco le possibilità di acquisto per le prossime gare casalinghe al Palaverde dell’8 dicembre (anticipo al sabato ore 20.30) contro la Du ck Farm Chieri della bandiera azzurra Francesca Piccinini e di sabato 22 dicembre (ore 20.30) contro la corazzata Yamamay Busto Arsizio dell’ex coneglianese Cisky Marcon: per entrambe le gare è possibile prenotare il proprio biglietto inviando per e-mail all’indirizzo indicato nel modulo che si trova nell’apposita sezione del sito.
Per la prima gara dell’8 dicembre, Imoco-Chieri, è attiva una prevendita in centro a Conegliano presso l’Edicola Tabacchi Zanin in via Matteotti 32 (vicino Multisala Melies) dove si possono acquistare sempre i biglietti per le partite del Palaverde. Inoltre si possono acquistare e prenotare i biglietti anche al Palaverde nel pomeriggio dal martedì al venerdì durante gli orari di allenamento della squadra, dalle 15 alle 19. Informazioni 0422 363210. Per le due gare sono previste convenzioni e ingressi omaggio per le società FIPAV, per informazioni info@imocovolley.it