Si completa con l’arrivo di Megan Hodge, schiacciatrice statunitense nata a Saint Thomas (Caraibi, Isole Vergini) il 15 ottobre 1988, il sestetto titolare dell’Imoco Volley 2015/16.
Laureata in Business Management alla Penn State University (la stessa di Aly Glass), è figlia d’arte visto che entrambi i genitori sono stati componenti delle nazionali delle Virgin Islands e hanno giocato a volley a livello di college.
Una curiosità, Megan è stata medaglia d’argento a 14 anni nei Campionati Mondiali di Jump Rope (salto della corda)in Belgio con la nazionale USA di specialità.
Ha un figlio (Easton Xavier) nato dal matrimonio con Omar X Easy, ex giocatore professionista di football nell’NFL.
Giocatrice potente (190 cm) con fondamentali d’attacco importanti, Hodge è un braccio pesante che sarà uno dei punti di riferimenti principali nell’attacco delle Pantere per la prossima stagione in un’Imoco Volley che avrà quindi quattro giocatrici USA nella rosa, con Megan infatti ci sono anche Robinson (top scorer con 19 punti l’atroieri in una sfida USA-Cina nella “Usa Volleyball Cup”, in cui Megan Hodge ha siglato 11 punti a sua volta), e le confermate Glass e Adams.
La carriera di Megan Hodge inizia a livello scolastico con la squadra del suo liceo, Riverside High School, ed a livello di club col Triangle Volleyball Club. Durante questo periodo vince il campionato nordamericano pre-juniores 2004, venendo premiata come MVP e miglior attaccante. Nel 2006 entra alla Penn State University, una delle principali scuole di volleyball degli States, dove nelle quattro stagioni vince per tre annate consecutive, dal 2007 al 2009, il campionato NCAA, impresa fino ad allora non riuscita mai a nessuna università. Nel 2009 ottiene la prima convocazione in nazionale.
Nella stagione 2010 viene ingaggiata dal Criollas de Caguas, squadra militante nel massimo campionato portoricano. Con la Nazionale vince la medaglia d’oro al World Grand Prix ed è quarta ai Mondiali. Nella stagione 2010-11 l’approdo in Europa e Megan assaggia per la prima volta il campionato italiano: gioca con Villa Cortese, con la quale vince la Coppa Italia; con la nazionale vince sia il World Grand Prix che il Campionato Nordamericano, oltre alla medaglia d’argento alla Coppa del Mondo. Nella stagione 2011-12 è in Polonia con Atom Trefl Sopot, con cui vince il campionato; con la nazionale vince la medaglia d’oro al World Grand Prix, dove viene premiata anche come MVP assoluta e partecipa alla sua prima Olimpiade a Londra, dove coglie la medaglia d’argento.
Nella stagione 2012-13 passa all’Azəryol Baku, militante nel campionato azero; con la Nazionale statunitense si aggiudica la medaglia d’oro alla Coppa Panamericana. Nella stagione successiva gioca nella Volleyball League A cinese col Guangdong Hengda Volleyball Club.
Dopo una stagione di inattività per la nascita del piccolo Easton, da quest’anno è all’Imoco Volley Conegliano con l’obiettivo di rientrare in pianta stabile in Nazionale per Rio 2016.