Primo colpo di mercato per l’Imoco Volley Conegliano. La squadra campione d’Italia si assicura per la stagione 2016/17 una super palleggiatrice, la polacca Katarzyna “Kasia” Skorupa, 32 anni (nata il 16 settembre 1984) , 183 cm, che torna nel campionato italiano dopo averlo vinto nel 2015 con la maglia di Casalmaggiore e con come allenatore l’attuale coach dell’Imoco Volley Davide Mazzanti.
Skorupa è una “top player” del ruolo di regista a livello mondiale: nel suo ricco palmares oltre allo scudetto italiano del 2015 anche due scudetti in Azerbaijan nel 2013 e nel 2014 con il Rabita Baku e uno nella sua Polonia nel 2010 con il Bialski. Nel 2013 è stata miglior palleggiatrice della Superliga azera, mentre ha al suo attivo anche tre Coppe di Polonia e una Supercoppa polacca. Dopo l’anno culminato con lo scudetto a Casalmaggiore nel 2014/15 e quello giocato con la Robur Tiboni Urbino nel 2011/12, quella dell’Imoco Volley sarà la sua terza stagione della carriera nel campionagto italiano. L’ultima stagione, 2015/16, l’ha giocata in uno dei top club europei, il Fenerbahce Istanbul. Con la Nazionale ha giocato le Olimpiadi nel 2008 dopol’esordio datato 2005.
“Sono molto contenta di tornare in Italia, mi piace giocare da voi perchè c’e’ tanta gente nei palazzetti e so che al Palaverde ce n’è tantissima, il clima è bello e si mangia bene, tanto è vero che le vacanze le faccio sempre nel vostro paese. – ci ha detto Katarzyna – La proposta dell’Imoco è stata molto interessante, la squadra giocherà per tanti obiettivi e fara’ la Champions, e in più la presenza di un allenatore come Davide Mazzanti con cui mi sono trovata molto bene e con cui abbiamo vinto lo scudetto l’anno scorso mi hanno convinto. Si, penso proprio che quella di Conegliano sia la scelta giusta per me.”
IL SALUTO AD ALISHA GLASS
Skorupa arriva a Conegliano a sostituire nel ruolo di palleggiatrice Alisha Glass, che dopo due stagioni con l’Imoco Volley culminate con lo scudetto in questo 2016, ha deciso di fermarsi per un anno con l’attività di club. Alisha si è dimostrata in queste due annate oltre che un’atleta straordinaria e una paleggiatrice sopraffina, anche una ragazza dalle qualità umane speciali che hanno fatto breccia nel cuore dei tifosi e di tutto l’ambiente. Per questo Imoco Volley si augura che questo con Alisha possa essere più che un addio, un arrivederci!
in foto Kasia Skorupa (foto Rubin LVF)