20.000 spettatori a vederle dal vivo, un milione in televisione grazie a RAI e Sky, il trionfo della Prosecco DOC Imoco Volley nell’appassionante serie finale per lo scudetto con la Vero Volley Monza è stato anche un un eccellente spot per la pallavolo che ha gratificato pubblico e sponsor.
Imoco Volley ringrazia Lega Volley Femminile per la “regia” dell’evento e gli staff di Rai Sport e Sky Sport per la fiducia accordata e per il grande e appassionato impegno di tecnici, speaker e commentatori, per una serie finale che si è confermata un prodotto dall’alto livello di appeal per lo spettacolo offerto al pubblico dentro e fuori dal campo.
Ecco i dati del ‘boom” di ascolti televisivi nel comunicato di Lega Volley Femminile dopo le quattro gare di finale con Monza che hanno visto le Pantere conquistare il loro quinto scudetto:
La Finale Scudetto vivo Serie A1 tra la Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano e la Vero Volley Monza non è “solo” stata una delle serie più belle e appassionanti degli ultimi anni, ma anche una delle più viste in televisione. In attesa dei dati finali di ascolto sulla Regular Season e le partite Playoff, e dei numeri degli spettatori che hanno visto la Finale sulla piattaforma Volleyball Tv di Volleyball World, sono già disponibili i dati di Rai Sport e Sky sulle quattro Gare che hanno decretato la vittoria del titolo da parte di Conegliano. Su Rai Sport + HD, la somma dell’Ascolto Medio tra diretta e replica della mattina delle quattro sfide è stato di 818.747, mentre per Sky Sport Arena il totale è di 171.843, con picchi durante i tie-break di Gara 1, Gara 2 e Gara 3 che superano addirittura i 100 mila utenti. Un risultato importante, di oltre 990.000 telespettatori e che testimonia ancora di più la passione travolgente del pubblico del volley femminile, che non ha voluto perdersi nulla dell’incredibile show messo in piedi dalle due formazioni in gioco.