Imoco Volley Conegliano

DOMENICA DI NUOVO AL PALAWANNY DI FIRENZE-STAVOLTA C’E’ IL BISONTE FIRENZE SULLA STRADA DELLE PANTERE

Domenica dopo solo una settimana dalla vittoria con Scandicci le Pantere della Prosecco DOc Imoco Conegliano tornano al PalaWanny di Firenze domenica alle ore 17.00, stavolta per affrontare le padrone di casa de Il Bisonte.  Dopo l’uscita nei quarti di Champions maturata giovedì contro il Fenerbahce, ora per le Pantere i fari sono puntati esclusivamente sul campionato, con tre giornate da giocare al termine della regular season:  le tre recenti vittorie in serie con Milano, Novara e Scandicci, hanno rinsaldato il primato in classifica della Prosecco DOC Imoco ed ora a tre gare dalla fine le Pantere si trovano in vetta con 63 punti a +7 dalla più immediata inseguitrice che è proprio la Savino del Bene a quota 56. Domenica squadra al completo per coach Santarelli.

Arbitri: Autuori e Boris
Media: diretta streaming web (con abbonamento) dalle 17.00 su www.volleyballworld.tv; aggiornamenti e interviste post gara sulla pagina Facebook di Imoco Volley.
Ex e precedenti: ex di Firenze la centrale Sarah Fahr, ex Pantere la schiacciatrice di Firenze Enweonwu e la palleggiatrice Malinov. All’andata vinse Conegliano per 3-1 al Palaverde; in totale 25 precedenti con 21 vittorie gialloblù e 4 delle toscane.
Prossima partita: sabato 1 aprile alle 20.30 al Palaverde con Macerata, prevendita già attiva su vivaticket.it

DICHIARAZIONI COACH SANTARELLI
“La sconfitta di coppa brucia, ma adesso dobbiamo solo guardare al campionato e concentrarci sull’obiettivo tricolore per smaltire questa delusione e chiudere la stagione con il sorriso. Dobbiamo recuperare mentalmente e rimboccarci le maniche, mancano tre partite al termine della stagione regolare e partiamo dal match di domenica a Firenze per chiudere bene e conservare il primo posto in vista dei playoff. La squadra dovrà essere brave a ripartire già da domenica con il giusto spirito, sarà una gara importante per ritrovare morale e convinzione, ma dovremo stare attenti e giocare una partita tosta perchè Il Bisonte è una squadra di qualità che sta cercando punti per entrare nei playoff, all’andata non fu facile per noi e adesso sono certo che in casa loro non faranno sconti.”