Imoco Volley Conegliano

RAFFA CALLONI “REGINA” DEI MURI, E L’IMOCO E’ PRONTA PER I PLAY OFF!

griglia
Playoff in vista per l’Imoco Volley che dopo aver chiuso con una sconfitta onorevole la regular season, al cospetto della corazzata-Piacenza, si tufferà nella rumba tricolore cercando di rispettare il ruolo di “rompiscatole” delle “big” che la squadra di Conegliano si è autoassegnata tramite la capitana Calloni, splendida protagonista anche sabato sera con 10 muri-punto che le sono valsi la vittoria finale nella classifica di specialità con 59 “blocks” stagionali contro i 53 della seconda, l’azzurra Arrighetti.
Con il quinto posto finale (che vale la qualificazione alla Challenge Cup 2013/14) l’Imoco dovrà vedersela nei quarti di finale play off con Villa Cortese, giunta quarta, ma battuta due volte in stagione dalle Pantere. A meno di cambiamenti per esigenze-tv, si gioca gara1 martedì 16 a Villa Cortese, gara2 al Palaverde (la gara è valida per gli abbonati, prevendita aperta da domani sul nostro sito) venerdì 19 alle 20.30, eventuale “bella” lunedì 22 ancora in trasferta. Sara’ spettacolo e adrenalina pura, a cui l’Imoco si preparerà scrupolosamente in questa settimana di pausa (ci sono i preliminari da giocare per le squadre classificate dal 6° al 10° posto) che servirà anche per smaltire gli acciacchi di alcune atlete.
Coach Gaspari: “E’ stata finora una grandissima stagione e un grandissimo risultato come piazzamento in regular season, all’inizio dell’anno nessuno si immaginava una cosa del genere, anche l’altra sera siamo arrivati a due punti dal giocarci il tie break con uno squadrone come Piacenza. Sono estremamente contento del risultato finale e ringrazio staff, società e squadra per averlo raggiunto assieme a me. Sapevamo che era un campionato difficile, abbiamo continuato a lavorare con la stessa umiltà, nella vittoria e nella sconfitta, abbiamo pensato partita per partita. Ho due rimpianti, le ultime due partite a Busto e con Piacenza, ma proprio questo è la dimostrazione che possiamo giocarcela con chiunque.
Per prepararci ad incontrare Villa Cortese dobbiamo recuperare le energie, quest’ultimo match lo abbiamo giocato con molta tensione addosso, ricarichiamo le pile perché ora sappiamo che in questa fase si parte da zero, chiunque può vincere e nessuno parte favorito. Dobbiamo metterci tanta tenacia e grinta per andare il più avanti possibile.”
Vale Fiorin, grande protagonista anche sabato sera con 16 punti e giocate da applausi: Penso che il match di sabato sera ha delle similarità con la partita contro Busto, anche stavolta siamo arrivate vicine al tie-break, chiudiamo la stagione regolare con un minimo di amaro in bocca, sarebbe stato bellissimo se fossimo andate al tie-break. Ma siamo soddisfatte del piazzamento in classifica e cariche per i play off: Villa Cortese è un avversario tosto, abbiamo vinto sia all’andata che al ritorno ma non significa nulla, sappiamo tutti che i play-off sono una cosa a parte. Pero’ sappiamo che possiamo batterle perché l’abbiamo già fatto, entreremo in campo determinate. L’accesso in Europa è stato importante per la società che è seria e se lo merita in questa stagione dove altre società ne han combinate di tutti i colori, ora vediamo di dare altre soddisfazioni nei play off.”
Jenny Barazza:Siamo ai play off e si inizia un’altra stagione praticamente, c’e’ Villa e secondo me non potevamo aspettarci un avversario migliore, non voglio sbilanciarmi troppo ma credo sia alla nostra portata; le abbiamo battute già due volte e credo che possiamo farcela ancora, basta metterci la testa, non pensare che sia tutto finito ma che ci giochiamo tutto proprio adesso perché possiamo portare un sogno qui al Palaverde.”