Imoco Volley Conegliano

DOMENICA LA PRIMA TRASFERTA DI CAMPIONATO A LATISANA CON LA NEOPROMOSSA TALMASSONS

Seconda giornata di campionato e prima trasferta per le Pantere della Prosecco DOC Imoco Volley che domanica alle 17.00 nell’impianto (già sold-out) di Latisana affronteranno la neopromossa CDA Talmassons in una sfida inedita. Nella prima giornata le friulane sono uscite sconfitte per 3-1 a Roma, mentre le campionesse d’Italia hanno vinto in casa 3-0 con l’Eurotek Busto Arsizio. Nell’attesa dell’inserimento in squadra della cinese Zhu Ting, arrivata in settimana, squadra al completo con la giovane Arici confermata come secondo libero. Ex dell’incontro Katja Eckl, la giovane centrale grande protagonista lo scorso anno della promozione in A1 di Talmassons.

Arbitri: Salvati e Pozzato
Media: diretta in streaming (in abbonamento) su www.volleyballworld.tv

DICHIARAZIONI COACH DANIELE SANTARELLI
“E’ stata un’ottima settimana di allenamento, c’è un buon clima e tutto procede per il meglio. Dopo la Supercoppa procediamo step by step nel nostro lavoro, abbiamo di fronte un lungo periodo prima del Mondiale e ogni settimana, ogni partita, farà parte del processo di crescita della squadra per arrivare al top.  Domenica avremo la prima trasferta, la più vicina della storia di questo club, una specie di “derby”, peccato che non ci possano essere i nostri tifosi a sostenerci, ci mancheranno perché la squadra è abituata ad averli sempre al fianco, peccato.
Talmassons è una neopromossa che si sta adattano con tante novità alla Serie A1, immagino che avranno grandi motivazioni nell’affrontare la squadra campione d’Italia e ci metteranno tanto entusiasmo. Noi non possiamo permetterci nel campionato italiano di sottovalutare nessuno, l’ho già detto tante volte, quindi andremo a giocare in Friuli con il solito approccio e con grande concentrazione.
L’altro giorno è arrivata Zhu, che ha confermato di essere una grande professionista come sapevo già, si è dimostrata motivata e  disponibile e sta affrontando con entusiasmo e impegno i primi giorni con noi. Per ora ha iniziato ad allenarsi per recuperare la condizione tra pesi e allenamenti atletici, le daremo il tempo necessario per mettersi al passo con la squadra nella condizione fisica e poi verrà inserita nel contesto di squadra, sarà un’altra arma importante e un elemento di spicco nel nostro roster.”

SABATO MARINA LUBIAN IN VISITA ALLA BARCOLANA CON PROSECCO DOC NEL GOLFO DI TRIESTE!
Sabato pomeriggio Marina Lubian sarà in visita all’equipaggio della Super Maxi Prosecco DOC Shockwave3 nel Golfo di Trieste, per un “allenamento” con la “squadra” che parteciperà alla Barcolana con l’imbarcazione del Consorzio Prosecco DOC, naming sponsor delle Pantere.