Le Pantere della Prosecco DOC Imoco Volley sono sbarcate oggi a Bologna per la kermesse della Final Four di Coppa Italia Frecciarossa che si terrà all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bo) sabato 8 e domenica 9 febbraio.
La Prosecco Doc Imoco Conegliano sfiderà domani (sabato) nella prima semifinale l’Igor Gorgonzola Novara alle 15.30, seguita alle 18 da Savino Del Bene Scandicci contro Numia Vero Volley Milano. Entrambe le sfide saranno in diretta su Rai Sport e in streaming su Volleyballworld.tv (in abbonamento).
La finalissima di domenica 9 febbraio verrà trasmessa a partire dalle 15.20 su Rai 2 oltre che come sempre su VBW.
Circa 700 i biglietti prenotati dai tifosi gialloblù per la due giorni bolognese.
Coach Santarelli potrà contare sulla squadra al completo per la Final Four di Coppa Italia Frecciarossa.
PRECEDENTI CON NOVARA – in semifinale le Pantere affronteranno l’Igor Novara, avversaria più ricorrente nella storia gialloblù con 53 precedenti totali, 41 le vittorie di Conegliano e 13 di Novara. In Coppa Italia già 7 i precedenti con 4 vittorie delle venete e 3 delle piemontesi.
EX – Ex della sfida da parte piemontese la centrale Federica Squarcini, a Conegliano fino alla scorsa stagione, il libero Eleonora Fersino, da parte Prosecco DOC Imoco c’è Cristina Chirichella con cui ha militato nelle ultime dieci stagioni.
STORIA
-La società gialloblù alla decima partecipazione, nona consecutiva, alla Final Four della coppa nazionale, nel palmarès ha collezionato finora 6 vittorie, di cui le ultime cinque consecutive: nel 2017 a Firenze nella finale con Piacenza, nel 2020 a Busto Arsizio in finale contro la squadra di casa, nel 2021 a Rimini e nel 2022 a Roma vincendo entrambe le volte l’epilogo con Novara. Nel 2023 ancora alla Unipol Arena di Casalecchio vittoria in finale con la Vero Volley Milano, nel 2024 la quinta in fila a Trieste nella finale con la Vero Volley Milano. Nel 2018 e 2019 le due finali perse a Bologna e a Verona con l’Igor Novara. Nel 2015 alla prima esperienza nella F4 le Pantere uscirono in semifinale a Rimini, ancora con Novara.
DICHIARAZIONI A QUESTO LINK (Conferenza Stampa di Presentazione)
Conferenza Stampa Finali Coppa Italia Frecciarossa