IMOCO VOLLEY-BENG ROVIGO (18-25,18-25,25-21,25-23,13-15)
Imoco: Cibin 4, Boscoscuro, Vasilantonaki 15, Fiorin 17, Nicoletti 18, Barcellini 7, Furlan 9, Greggio, Carraro, Katic 6. All. Negro
Beng: Zardo, Milan, Guatelli, Lotti, M’Bra, Crepaldi, Manfredini, Brusegan, Musti, Lisandri, Puglisi, Pincerato, Coan. All. Ferrari
durata set: 23′, 22′,22′,26′,15′.
Amichevole di fine settimana al Palaverde per l’Imoco Volley, largamente rimaneggiata, con la Beng Rovigo ambizioso team di A2.
Nel primo set coach Negro, privo delle centrali Barazza e Manzano oltre che delle cinque nazionali, schiera Katic al palleggio, Nicoletti opposto, Barcellini (pure lei a mezzo servizio) e capitan Fiorin in banda, Furlan e la baby Cibin al centro, Boscoscuro libero. Fasi iniziali con una leggera prevalenza della Beng Rovigo, poi il riaggancio sul 15 pari con i colpi vincenti di Nicoletti e Fiorin, ma il rush finale vede prevalere abbastanza agevolmente le ospiti trascinate da Manfredini (8 punti nel set), fino al 18-25 che chiude il parziale.
Nel secondo parziale spazio anche per altre giovani del roster gialloblu’, con qualche apparizione di Vasilantonaki e l’ingresso di Greggio (altra ragazza delle giovanili Imoco di San Donà). La prima parte del set è equilibrata, 10-12 al time out tecnico con Rovigo (che in panchina come vice ha l’ex Diego Flisi, fino all’anno scorso a Conegliano) in leggero vantaggio. Poi il break decisivo di Crepaldi e compagne, che limitano l’attacco gialloblù e si involano verso il secondo set, nonostante l’impegno di Barcellini (5 punti nel set) che nonostante non sia al meglio è il punto di riferimento principale per le alzate di Marina Katic: 18-25 anche il secondo parziale per Rovigo.
Nel terzo set cresce il ritmo del gioco gialloblu’ nonostante le rotazioni delle giocatrici dalla panchina: si fa vedere con il muro Camilla Cibin al centro, Fiorin e Barcellini colpiscono forte e le Pantere al time out tecnico sono avanti 12-7. L’Imoco gioca con piu’ intensità e gli attacchi di Nicoletti (7 punti nel set) e Fiorin si fanno ficcanti, la Beng prova a risalire (16-14), ma la squadra di coach Negro risponde e allunga ancora: 20-15. La croata Katic difende e mura (22-17) e Conegliano incamera il terzo set con il punto finale del 25-22 della capitana Fiorin.
La riscossa procede nel quarto parziale: inizia bene Vasilantonaki (da schiacciatrice al posto di Barcio, 7 punti nel set) con un paio di bordate che mettono le Pantere in carreggiata, poi arrivano anche i muri di Eleonora Furlan e Conegliano è avanti 9-6. Entra anche Carrara (buona la sua regia) per Katic al palleggio, il set è molto combattuto e Rovigo risale (12-12) fino a una bella serie in battuta di Anna Nicoletti, braccio pesante, che riporta avanti le gialloblu’. Ma Rovigo non ci sta e si va allo sprint finale in equilibrio. La Boscoscuro in difesa alza il volume, Vale Fiorin, in forma “mondiale” (7 anche per lei nel set) colpisce da posto 4 con grande efficacia, Nicoletti continua a martellare fino al 21-17. e Conegliano agguanta il tie break vincendo 25-23.
Quinto set: con le bordate di Nicoletti parte forte la squadra di coach Negro (5-1), che ripresenta Katic in regia e Greggio al centro. La croata smarca Fiorin, ma Manfredini risponde e a metà set è 8-5 dopo un bel muro di Furlan. Rovigo ci prova fino alla fine e approfitta di una serie di errori delle giovani “panterine per sorpassare (10-11). Conegliano risponde sempre con gli attacchi di Vasilantonaki e Furlan, ma alla fine la spuntano le ospiti e la Beng si impone 13-15 per il 2-3 finale.