Domenica big match al Palaverde (ORE 18.00, Arbitri Piluso e Rapisarda), in campo per la giornata n° 9 di campionato al Palaverde l’Imoco Volley Conegliano e la Liu Jo Modena. Una grande sfida tra la capolista modenese che con la vittoria di domenica scorsa contro Novara (3-1) ha scalzato le piemontesi ed ora comanda la classifica con 21 punti, e le Pantere dell’Imoco che sono quarte con 16 punti dopo il 3-2 di domenica a Forlì.
Stelle a profusione in campo, dalle azzurre Piccinini e Folie che ritroveranno la compagna di “mondiali” De Gennaro dall’altra parte della rete, dalla sfida nella sfida tra la croata Fabris (Modena) e la turca Ozsoy (Conegliano) che sono le due bomber del campionato, infatti Neriman ha finora totalizzato 148 punti e la modenese 146. E poi le ex Glass e Barazza, a Modena due stagioni fa, Maruotti dall’altra, e tante altre “stelle” che impreziosiranno una gara da non perdere.
1-1- i confronti precedenti.
Nicola Negro, coach Imoco Volley: “Aspettiamo questa partita con grande carica, sapendo che sarà una partita difficilissima, ma anche una di quelle che è bello vivere e giocare. Sappiamo che loro sono nel loro periodo migliore, dopo la vittoria con Novara viaggiano col vento in poppa e saranno con il morale alle stelle, attualmente sono la migliore squadra del torneo. Ma noi siamo consapevoli del nostro valore e della qualità della nostra squadra e in casa nostra vogliamo giocarcela. Non siamo ancora al massimo, ma partite come questa danno stimoli importanti, sfidare la capolista sarà una spinta in più, così come avere un palazzo pieno e caldo ci potrà dare un’ulteriore aiuto per dare tutto quello che abbiamo. Mi aspetto prova di carattere delle mie ragazze, accordate e senza stonature, per restare in tema della serata.”
Su piano tecnico dove si decide la gara?
“Modena lavora bene in cambio palla e muro-difesa, ha un gioco fluido e ben impostato, con forti individualità, il nostro compito è far saltare il loro sistema di gioco, mettendo concentrazione, agonismo e qualità nel nostro gioco.”
MEDIA
Diretta Radio Conegliano (90.1 e 90.6) e su www.radioconegliano.it
PREVENDITA E BOTTEGHINI
Prevendita già a gonfie vele, bel 17 le società che hanno aderito all’invito della società a presenziare al match (FIPAV E CSI) e possibilità di acquistare i biglietti fino a domenica alle 12 sul sito www.imocovolley.it (sezione biglietteria). Oppure domenica ai botteghini del Palaverde a partire dalle 16.30. Prezzi: 5 euro curva , 10 distinti, 18 centrali.
BUS NAVETTA
Attivo il bus navetta Conegliano-Palaverde organizzato dagli NPU, partenza alle 16.15 dal park Interspar di Conegliano. Informazioni 389 8321644.