Grande soddisfazione per le due giocatrici della Service Med San Donà, impegnate con le rispettive Nazionali giovanili per le qualificazioni ad Europei e Mondiali.
Roberta Carraro era impegnata con la Nazionale Under 18. Le azzurre di Marco Mencarelli hanno ottenuto la qualificazione alla fase finale del Campionato Europeo in programma a Varna e Plovdv (Bulgaria) dal 28 marzo al 5 aprile. Per loro tre vittorie su tre e sempre per 3 a 0 contro Slovacchia, Portogallo e Norvegia. L’alzatrice della Service Med ha giocato le ultime due.
E missione compiuta anche per la Nazionale Under 20 di Luca Cristofani, dove ha sempre giocato da titolare Chiara De Bortoli. Il libero del San Donà (assieme ad Aurora Guerrato) è stata anche premiata come la migliore giocatrice in quel ruolo. Le azzurre hanno battuto Finlandia e Norvegia con un doppio 3 a 0, quindi la Francia, piegata al tiebreak. La Nazionale Under 20 giocherà, dunque, la fase finale del Campionato del Mondo, in programma dal 14 al 17 maggio a Cipro
13/01/2015