La partnership tra la società e ULSS 7 porterà anche all’attivazione di un Centro di traumatologia dello sport a Conegliano
Imoco e Ulss 7, un binomio di successo: la prima ha infatti recentemente trionfato in campionato, la seconda è risultata capolista nella “classifica” regionale relativa all’estensione degli screening. Il Presidente di Imoco Volley, Piero Garbellotto e il co Presidente Pietro Maschio con il Direttore Generale, Francesco Benazzi, hanno celebrato oggi, presenti anche due giocatrici tricolori, Anna Nicoletti e Chiara De Bortolim il primo doppio importante traguardo raggiunto dopo la sottoscrizione, il mese scorso, del protocollo d’intesa per la promozione della salute.
Insieme allo scudetto delle “pantere”, testimonial dello screening, è arrivata, infatti, la notizia che l’Ulss è l’azienda sanitaria che ha ottenuto, a livello regionale, la migliore performance nell’ambito dell’estensione (raggiungimento completo degli utenti interessati) degli screening cervicale, mammografico e colorettale.
“Il nostro obiettivo – ha detto Benazzi – è di migliorare le performance, nell’ambito sia dell’estensione che dell’adesione agli screening, anche di Ulss 8 e Ulss 9. Crediamo si tratti di un risultato che, grazie alla forza dell’Imoco e all’importante ruolo che le ragazze del volley possono esercitare nell’ambito della promozione della salute, riusciremo presto a raggiungere”.
“E’ come se avessimo ottenuto un doppio scudetto – ha sottolineato Piero Garbellotto -. Ci rende estremamente orgogliosi essere partner di un’azienda socio sanitaria, che come confermano anche i risultati ottenuti nell’ambito dello screening, è tra le migliori a livello nazionale”.
La promozione della salute non sarà l’unica iniziativa legata alla partnership tra Imoco e Azienda Socio Sanitaria. “Presso l’Unità Operativa di Ortopedia dell’Ospedale di Conegliano – ha infatti anticipato Benazzi -. attiveremo un Centro di traumatologia dello sport, “convenzionato” con Imoco Volley e finalizzato alla presa in carico diagnostico-terapeutica delle atlete-. In una logica provinciale collaboreranno con questo Centro i migliori ortopedici delle tre Ulss, per garantire la migliore assistenza a seconda del tipo di patologia riscontrata. Nell’ambito dell’accordo Ulss 7 metterà a disposizione il proprio know how e le proprie professionalità mediche, attraverso la sottoscrizione di un’ apposita convenzione, per la presa in carico delle giocatrici nel corso della stagione 2016/2017”.