Domani, mercoledì 15, 6° di ritorno in viaggio infrasettimanale per l’Imoco Volley, che verrà ospitata alle 20.30 dall’Igor Novara in un altro scontro al vertice. Dopo la vittoria per 3-1, l’undicesima consecutiva in campionato per le Pantere, di domenica con la Pomì Casalmaggiore, l’Imoco Volley ha allungato ed ora è prima con 40 punti, seguita proprio da Pomì con 36 e appena dietro a quota 35 proprio l’Igor Novara.
Le piemontesi dopo una bella striscia vincente si sono fermate domenica scorsa a Firenze perdendo 3-2 con Il Bisonte. 8 finora i precedenti tra le due squadre, con 5 vittorie delle Pantere e 3 per le novaresi.
Tra le fila dell’Igor una ex, Cristina Barcellini, da poco rientrata in Italia dopo l’esperienza in Turchia.
Arbitri: Sobrero e Piperata
Trasferta Tifosi: un pullman di tifosi anche per la trasferta in terra piemontese, con NPU si parte alle 14.00 da Conegliano (parcheggio Interspar) e 14.30 da uscita autostrada Treviso Nord. Info Paolone 3898321644.
Media: diretta LVF TV (in streaming video su abbonamento, www.legavolleyfemminile.it) e aggiornamenti sulle pagine social di Imoco Volley. Giovedì alle 20.00 differita televisiva su Eden Tv (canale 86 ddt).
Dichiarazioni:
Davide Mazzanti, coach Imoco Volley: “La cosa bella di queste undici vittorie di fila, un girone completo, è il modo in cui queste vittorie sono venute piu’ che i punti in classifica che ci hanno lanciato al primo posto. Questo perchè praticamente in ognuna di queste undici partite abbiamo dovuto cambiare formazione e assetto, per varie contingenze, e nonostante tutto la squadra ha sempre risposto bene tenendo un livello di gioco alto e mostrando grande carattere. Adesso abbiano due settimane prima dell’appuntamento con le finali di Coppa Italia dove cerchero’ di dare stabilità e continuità finalmente al nostro sestetto per avere il giusto equilibrio.
Domani andiamo a Novara per un altro grande imoegno dopo quello di domenica con Casalmaggiore. Loro un po’ come noi hanno fatto negli ultimi mesi un grande percorso, ne hanno vinte dieci prima di Firenze, la sconfitta precedente era stata con noi nel girone d’andata, sono migliorate tantissimo da quei tempi nel cambio palla e nella fase break. Sarà una sfida molto tosta, ma la mia squadra ha dimostrato di essere pronta e ci prepariamo bene per affrontarle sul loro campo, dove vincere non è assolutamenta facile.”