Imoco Volley Conegliano

A MILANO IL RECORD DI PUBBLICO, ALLA PROSECCO DOC IMOCO IL NETTO 3-0!

Tabellino e cronaca 9° giornata A1
NUMIA VERO VOLLEY MILANO-PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO 0-3
(20-25,18-25,15-25)
Numia Milano: Cazaute 2 , Egonu 16, Orro 2, Danesi 3, Kostantinidou ne, Fukudome, Kurtagic 3, Sylla 9, Daalderop 6, Gelin, Guidi ne, Marinova ne, Heyrman 2 , Guerra ne. All. Lavarini
Prosecco DOC Imoco: Gabi 11, De Gennaro, Haak 20, Zhu 9, Wolosz 1, Lanier ne, Lukasik, Chirichella 8, Fahr 2, Lubian ne, Bardaro ne,  Adigwe, Seki, Eckl ne. All. Santarelli
Arbitri: Zavater e Giardini
Spettatori: 12.600 (record pallavolo italiana)
Durata set: 27′,23′,25′
Note: Errori battuta: Co 4 – Mi 8; Aces: Co 0 – Mi 1; Muri: Co 8 – Mi 8
MVP: Gabi

Evento stellare all’Unipol Forum di Milano, più di 12.600 persone che hanno stabilito il record storico per la pallavolo femminile Italia e collegamento televisivo mondiale per il big match della 9° giornata tra la Numia Milano e le campionesse d’Italia e d’Europa in carica della Prosecco DOC Imoco Volley. Uno spettacolo che ha visto di fronte ben sette medaglie d’oro olimpiche e una serie di campionesse internazionali che hanno reso il match un’attrazione che ha catalizzato l’attenzione di tutto il mondo del volley.

Si parte in un’atmosfera suggestiva e caldissima con coach Santarelli che schiera dall’avvio Wolosz-Haak, Chirichella-Fahr, Zhu-Gabi, libero De Gennaro. Le padrone di casa di coach Lavarini partono con Orro-Egonu, Heyrman-Danesi, Sylla-Daalderop, libero Fukudome.

L’inizio partita è favorevole alle Pantere che con una battuta intensa e le ricostruzioni a turno di Haak, Gabi e Zhu volano 4-8. Dopo il time out di coach Lavaraini si fanno vedere le ex Sylla ed Egonu, poi la Prosecco DOC Imoco subisce l’ace (con l’aiuto della rete) dell’altra ex Danesi è Milano si fa sotto. Heyrman pareggia a quota 11, poi Egonu va a segno ed è time out di coach Santarelli con la Numia avanti 12-11. Capitan Wolosz decide che è tempo di scaldare il braccio della Regina del Nord e Isabelle Haak risponde presente, della svedese i punti del +2 (12-14). La sfida Haak-Egonu è su livelli stellari e il set viaggia sul filo dell’equilibrio (16-16). Entra Lukasik per la battuta e la mossa funziona, dopo una gran difesa di De Gennaro Gabi prova un altro allungo (16-19). Bella Haak è infuocata (6 punti nel set con il 60%), abbatte Orro con una sassata da seconda linea (17-20). Volata finale con le Pantere scatenate, Wolosz velocizza il gioco e Gabi (5 punti nel set) ringrazia ancora (18-22). E’ il break decisivo per la Prosecco DOC Imoco che chiude avanti il primo set: 20-25.

Secondo set con il primo allungo di Orro e compagne, ma il muro di Conegliano (Wolosz e Chirichella) regala il primo sorpasso (4-5). Qualche errore da entrambe le parti e un muro di Sylla riequilibra la contesa dopo un tentativo di fuga delle Pantere oggi in versione rosé (9-9).

Sylla va ancora bene a muro e c’è il time out della panchina della Prosecco DOC Imoco sull’11-9. Alla ripresa del gioco Haak pareggia. La partita è molto tesa, Zhu Ting prova a rompere l’equilibrio con due punti in fila, poi Moki De Gennaro fa gli straordinari e Haak trasforma puntuale una doppietta che fa volare le Pantere: 13-16. Arrivano anche due prodezze in attacco di Chirichella (4/4 in attacco nel set) a dare sprint alle Pantere che si involano (15-20), grazie anche a una De Gennaro che salva tutti i palloni umanamente possibili. Ci prova Orro di prima a scaldare il pubblico del Forum, mentre sono entrate Kurtagic e Cazaute nella squadra di casa che però non riesce a tenere il ritmo di Wolosz e compagne (18-23). Anche il secondo set è di Conegliano che chiude con i punti di una concreta Zhu e il muro di Haak, onnipresente (altri 7 punti per la svedese nel set): 18-25.

Nel terzo set dopo aver subito due scoppole la Numia Milano sembra un po’ frastornata e la Prosecco DOC Imoco ne approfitta per continuare a spingere dando l’impressione di un monolite granitico. Il vantaggio si dilata dall’inizio (3-9). Egonu e compagne perdono fiducia sotto i colpi spietati delle Pantere, trascinate da una Wolosz impeccabile in regia e il divario diventa impietoso (6-14). De Gennaro e compagne tengono il ritmo altissimo, Haak (top scorer, 20 punti) e Gabi (11 punti, MVP del match acclamata anche dal pubblico del Forum!) imperversano e la Numia non regge; il finale è una passerella di fronte ai quasi 13.000 spettatori del Forum. Egonu e Sylla provano a lottare, ma è troppo tardi e le campionesse d’Italia e d’Europa escono tra gli applausi dopo un match dominato: 15-25 e arriva il 10° successo su 10 incontri di campionato per la Prosecco DOC Imoco!

INTERVISTE POST GARA E ALBUM FOTOGRAFICI SULLA PAGINA FACEBOOK,  INSTAGRAM E SUL CANALE YOUTUBE

(Foto LVF)