UNENDO YAMAMAY BUSTO ARSIZIO – IMOCO VOLLEY CONEGLIANO 1-3 (31-33, 25-23, 21-25, 26-28)
UNENDO YAMAMAY BUSTO ARSIZIO: Degradi, Garzaro 1, Bianchini 7, Michel 10, Leonardi (L), Marcon 12, Spirito, Sloetjes 3, Buijs 25, Arrighetti 13, Wolosz 6. Non entrate Petrucci. All. Parisi.
IMOCO VOLLEY CONEGLIANO: Lloyd 6, Gibbemeyer 17, Fiorin 20, Kauffeldt 1, Donà 6, De Gennaro (L), Nikolova 4, Bechis 1, Tirozzi 15, Barazza 7. Non entrate Daminato, Calloni, Barcellini. All. Gaspari. ARBITRI: Bartolini, Genna. NOTE – Spettatori 4400, durata set: 36′, 29′, 28′, 35′; tot: 128′.
Gara accesa e vivace a Busto Arsizio per l’Imoco Volley, che vince la sua quinta gara stagionale susei giocate contro la Yamamay e chiude con uno splendido secondo posto (e una sola sconfitta nel girone di ritorno!) la regular season. Di fronte a un PalaYamamay pieno, le ragazze di Gaspari, con Tirozzi titolare alposto di Barcellini, confermano il loro buon momento e tutta la “fame” di vittoria che veniva pronosticata da coach Gaspari nei giorni scorsi. Emblematica la battaglia del primo set (31-33) che le Pantere con grande determinazione portano a casa dopo un andamento incredibile. Il riscatto di Cisky Marcon e compagne nel secondo set (25-23), ma le gialloblu’ stasera vogliono vincere e si vede, 21-25 e un’altro arrivo al fotofinish nel quarto parziale dove Fiorin (ancora super, 20 punti) e compagne si impongono bene 26-28. Con Nikolova ancora a mezzo servizio (solo due set per lei, poi Tirozzi opposta), oltre a Fiorin grande gara di Lauren Gibbemeyer (17 punti, 4 muri, 62% in attacco) e di Tirozzi (15), bene l’ex Lloyd (3 muri, 6 punti) campo un po’ per tutte con le buone prestazioni di Donà (6 punti) e anche di chi in questo periodo ha giocato meno come Kauffeldt e Bechis, messe in “temperatura” in prospettiva play off dalla panchina di Conegliano. Dopo la vittoria, ecco l’avversaria dei quarti di finale, si gioca questo mercoledì 9 aprile gara1 alle 20.30 al Palaverde contro la Pomì Casalmaggiore, battuta solo tre giorni fa. Ritorno sabato sera in trasferta, eventuale bella martedì 15 al Palaverde.
Tirozzi: “Abbiamo preso questa partita come test in vista dei play-off, d’ora in poi non ci sarà più tempo di allenarsi. Abbiamo la fortuna di avere una rosa ampia che ci ha permesso di far riposare ci stava meno bene”
Gaspari: “Ho detto alle ragazze di interpretare questo match come ottavo di finale play-off. Sono contento e faccio i complimenti a tutte per la disponibilità dimostrata stasera e mi scuso con Fiorin, ma avevo finito i laterali e non potevo darle fiato. Ora affrontiamo i play-off con grande umiltà, sappiamo di avere più pressione rispetto all’anno scorso, ma se giochiamo la nostra pallavolo potremo andare avanti bene”.
Master Group Sport Volley Cup: il tabellone dei Play Off Scudetto e le date dei quarti di finale
I risultati della 22^ giornata di Master Group Sport Volley Cup di Serie A1 hanno delineato il tabellone dei Play Off Scudetto. L’inizio della fase decisiva della stagione è fissato per mercoledì 9 aprile, con Gara-1 dei quarti di finale.
31^ Play Off Scudetto: il tabellone
(1) Rebecchi Nordmeccanica Piacenza – (8) Robur Tiboni Urbino
(4) Igor Gorgonzola Novara – (5) Liu Jo Modena
(2) Imoco Volley Conegliano – (7) Pomì Casalmaggiore
(3) Foppapedretti Bergamo – (6) Unendo Yamamay Busto Arsizio
31^ Play Off Scudetto: il programma dei quarti di finale
Gara-1
Mercoledì 9 aprile, ore 20.30
Imoco Volley Conegliano – Pomì Casalmaggiore
Foppapedretti Bergamo – Unendo Yamamay Busto Arsizio
Giovedì 10 aprile, ore 20.30 (una gara in diretta su Rai Sport 1 alle ore 21.00)
Rebecchi Nordmeccanica Piacenza – Robur Tiboni Urbino
Igor Gorgonzola Novara – Liu Jo Modena
Gara-2
Sabato 12 aprile, ore 20.30 (una gara in diretta su Rai Sport 1)
Pomì Casalmaggiore – Imoco Volley Conegliano
Unendo Yamamay Busto Arsizio – Foppapedretti Bergamo
Domenica 13 aprile, ore 18.00
Robur Tiboni Urbino – Rebecchi Nordmeccanica Piacenza
Liu Jo Modena – Igor Gorgonzola Novara
Ev. Gara-3
Martedì 15 aprile, ore 20.30 (una gara in diretta su Rai Sport 1 alle ore 20.00)
Imoco Volley Conegliano – Pomì Casalmaggiore
Foppapedretti Bergamo – Unendo Yamamay Busto Arsizio
Mercoledì 16 aprile, ore 20.30
Rebecchi Nordmeccanica Piacenza – Robur Tiboni Urbino
Igor Gorgonzola Novara – Liu Jo Modena