Imoco Volley Conegliano

CISKY MARCON: “FELICE DI GIOCARE CONTRO CONEGLIANO, SQUADRA E CITTA’ MERITAVANO LA A1!”

INTERVISTA ALL’EX PANTERA FRANCESCA “CISKY” MARCON, CONEGLIANESE, CHE DOMANI SARA’ IN CAMPO ALLE 20.30 AL PALAVERDE CON LA SUA YAMAMAY CONTRO L’IMOCO VOLLEY, IN UN BIG MATCH ATTESISSIMO:

Che effetto ti fa giocare contro la squadra della tua città e dove hai iniziato la tua carriera?

Giocare contro Conegliano per me ha sempre un sapore speciale nonostante siano passati già 3 anni da quando me ne sono andata , e ritornare nella città/squadra dove sono cresciuta pallavolisticamente , e’ un emozione forte che conservo sempre allo stesso modo , poi rincontrare la mia amica e compagna di allora Carla Rossetto , mi da una carica e uno stimolo in più.

Ti aspettavi che Conegliano potesse rinascere e tornare in A1?

Non avrei pensato potesse ritornare in A1 ma devo ammetterlo ci ho sperato tanto perché è una città con dei tifosi meravigliosi che se lo meritavano davvero , poi con questa nuova e brillante società di cui conosco bene il presidente Garbellotto , che è una bravissima persona e un vero appassionato di volley, si può ambire ad alti traguardi.

Voi siete prime in classifica, l’Imoco non ha mai vinto in casa,. ma è una squadra in salute, che partita sarà?

Sara’ una bella partita spero .. Combattuta , ricca di emozioni con una cornice di pubblico stupenda, dove ritroverò molte persone a cui sono rimasta affezionata e che nn vedrò l ora di riabbracciare , (tra l’ altro so che faranno una specie di gemellaggio con i nostri ADF ). Gran parte delle gradinate sarà riempita dalla mia numerosa famiglia e amici che non aspettano altro che questo match da tanto tempo

Cosa ne pensi della stagione dell’Imoco finora?

L’ Imoco mi ha impressionato positivamente come squadra per la sua ” concretezza” nel fare bene le cose semplici ..e’ una squadra completa con giocatrici giovani e piene di grinta che non hanno nulla da perdere. Affronteranno una Yamamay che avrà voglia di far vedere le sue qualità e che non vuole assolutamente deludere .. Giocare al Palaverde credo non sia facile per nessuna squadra, è un palazzo importante, storico, quindi sarà emozionante anche per noi.

Classifica equilibrata, quando secondo te si delineeranno i valori?

Io credo che fino all’ ultimo i valori della classifica non si delineeranno, l’equilibrio è notevole. Sarà così molto probabilmente fino a fine stagione perché c’è una grande parità di livello tra diverse squadre , qualcuna più forte qualcuna meno , ma con la caratteristica che ognuna può fare risultato con qualsiasi altra ..l abbiamo già visto in questa prima fase del girone d andata quindi mai dire mai ..

I Tuoi ricordi più belli di Conegliano, dal punto di vista pallavolistico?

Il ricordo più bello legato a Conegliano e stato sicuramente l’anno in cui Conegliano e salito in A 1 .. Quando una squadra molto umile , di poche pretese ma con tanta voglia di arrivare in alto , si è guadagnata quel successo atteso e sperato da tante persone è stato fantastico, perché Conegliano , con il suo movimento pallavolistico e il suo pubblico, si meritava di arrivare li ! Da allora mi porto stretta l’amicizia di alcune mie compagne tra cui Valentina Serena e di Carla Rossetto che ancora oggi , a distanza di anni , indossa ancora quella maglia con orgoglio.