Imoco Volley Conegliano

COACH MAZZANTI: “ABBIAMO VOLUTO QUESTA VITTORIA” – ALICE SANTINI: “PIU’ FORTI DELLE DIFFICOLTA'”

NV_Conegliano_BZ6V9652
Con la bellissima vittoria ottenuta ieri a Piacenza l’Imoco Volley ha aggiunto l’undicesima perla alla sua collana di vittorie consecutive in campionato, che proiettano le Pantere di coach Mazzanti in fuga al primo posto con ben 4 punti di vantaggio proprio sulle emiliane della Nordmeccanica.
Una bella prova di forza della squadra gialloblu’, che nonostante la pesante assenza di Robinson (in USA per lutto familiare) egregiamente sostituita da Alice Santini, ha parzialmente riscattato l’eliminazione dalla Coppa Italia e ora si lancia nella fase finale del campionato, che domenica alle 18.00 al Palaverde presenta un altro big maqtch che sta già riscaldando la prevendita (da oggi al Palaverde, ingresso sul retro, dalle 15.00 alle 18.30 e on line sullo spazio biglietteria del sito ufficiale www.imocovolley.it) contro la Igor Novara vicecampione d’Italia.

Coach Davide Mazzanti commenta così il successo di Piacenza delle sue ragazze: “Purtroppo l’eliminazione dalla Coppa non si puo’ riscattare, quella ce la teniamo come lezione e come motivazione per andare avanti nella stagione per perseguire i nostri prossimi obiettivi. La partita di ieri è stata giocata bene dalla squadra, siamo cresciute molto dopo un inizio un po’ difficile: il muro-difesa è migliorato nel corso del match e nella fase di cambio palla siamo stati efficenti, nonostante la formazione non usuale, questo è stato molto importante. Benissimo la battuta (piu’ aces, 7, che errori, 6), forse la nostra miglior prestazione stagionale in questo fondamentale. Mi è piaciuto molto l’atteggiamento della squadra, concentrata su quello che “vuole” fare e non quello che “deve” fare. Ieri hanno voluto la vittoria e hanno lavorato con lucidità e sfrontatezza per ottenerla sul campo.

Alice Santini, alla prima da titolare, si è fatta trovare prontissima e ha giocato una partita solida (11 punti) sia in attacco che in ricezione, permettendo alla squadra di non soffrire l’assenza di Kelsey Robinson: “Ero abbastanza tranquilla, sono scesa in campo sicura e con l’aiuto della squadra non ci sono stati problemi in campo.
Siamo state piu’ forti di tutte le difficoltà presentate da questa settimana difficile e abbiamo colto un bel risultato contro una concorrente diretta e su un campo difficile. E’ stata una vittoria del gruppo che ha dimostrato di saper uscire da un momento difficile e giocare una partita di carattere. Adesso dobbiamo continuare di questo passo.”