Imoco Volley Conegliano

DOMENICA A CASA PER LE PANTERE- PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO – TRASPORTIPESANTI CASALMAGGIORE (ore 17)

Le Pantere della Prosecco DOC Imoco Volley tornano a casa dopo le due trasferte vincenti in Piemonte con Cuneo e Novara che hanno lanciato solitaria la squadra di Conegliano in vetta alla classifica con 6 successi in altrettante gare di questo inizio di campionato. Dopo l’anticipo di mercoledì che riguardava la nona giornata (per la concomitanza con la Supercoppa del 26 novembre a Firenze), si torna al calendario regolare con la sesta giornata che si giocherà domenica alle 17.00 al Palaverde contro la Trasportipesanti Casalmaggiore. Unica assenza in casa gialloblù quella della centrale Sarah Fahr.
 
Ex e precedenti: 25 i precedenti finora tra le due società con 20 successi delle Pantere e 5 di Casalmaggiore. Nella squadra lombarda ci sono tre ex, il libero Chiara De Bortoli, ex Pantera scuola San Donà, la centrale Laura Melandri e l’opposto Emilya Nikolova Dimitrova. Per Conegliano coach Santarelli è stato due anni da vice sulla panchina di Casalmaggiore prima di trasferirsi a Conegliano, altra ex Alessia Gennari e Alexa Gray.
Media: diretta in streaming video (con abbonamento) sul www.volleyballworld.tvInterviste post gara e aggiornamenti sulla pagina Facebook di Imoco Volley.
Prossima partita: ancora in Piemonte mercoledì 16 per la 7° giornata a Pinerolo alle 20.30. Domenica prossima, 20 novembre, alle 17.00 altro big match al Palaverde per l’arrivo della Vero Volley Milano delle ex Folie e Sylla.
DICHIARAZIONI COACH DANIELE SANTARELLI
Mi è piaciuto il fatto che la squadra si sia amalgamata molto bene nonostante non abbiamo fatto la preparazione al completo, sono tutte giocatrici top che sono state brave a trovare l’intesa in poco tempo con ottimi risultati. Nel corso delle partite però abbiamo avuto parecchi alti e bassi e questo è il difetto più grande sul quale dobbiamo lavorare, ma è fisiologico in questa situazione. Ci sono momenti in cui abbiamo avuto grandi riscontri in campo dal punto di vista della compattezza e del ritmo di gioco, ma anche grandi cali, la partita di mercoledì con Novara è un emblema in questo senso con una partenza bruttissima

a cui abbiamo risposto però poi con una grande prestazione. Quindi devo fare i complimenti alle ragazze per la forza mentale del gruppo e la compattezza che è già ad un ottimo punto, ma anche essere consapevoli che dobbiamo migliorare la continuità. Domenica abbiamo Casalmaggiore, avversario tosto con un roster importante che dovremo affrontare dopo due lunghe trasferte, sarà una partita dura contro un’ottima squadra, ci vorrà un’altra bella prova da parte nostra e spero in una bella cornice di pubblico perchè sarebbe una spinta in più per continuare la nostra bella striscia vincente.”