“UN CUORE PER L’AUTISMO” – 7° Edizione – E RITORNANO I CUORI AUTOGRAFATI DALLE PANTERE!
Prosegue anche per questa domenica 12 febbraio nel big match Imoco-Pomì (ore 17.00) il progetto di connubio tra sport ed associazioni del territorio impegnate nel sociale. Imoco Volley e Cuoredarena APS, i social fans della pallavolo gialloblù, presentano “UN CUORE PER L’AUTISMO” a sostegno della Fondazione Oltre il Labirinto Onlus che si occupa di bambini ed adulti affetti da AUTISMO.
Così in occasione della gare contro Pomì Casalmaggiore, tutto il pubblico potrà partecipare attivamente a tali progetti versando una donazione presso i banchetti della Fondazione, vicino ai bar del Palaverde,dove potranno ricevere un bellissimo cuore autografato proprio dalle Pantere.
Un ottimo regalo per i tifosi in occasione di San Valentino. Le Madrine della giornata saranno Elisa Cella già Testimonial Cuoredarena, Monica De Gennaro,Anna Danesi e Robin De Kruijf. Il coinvolgimento delle atlete è importante per le famiglie interessate da questo problema, un esempio di come possono convivere i valori sportivi con l’attenzione al sociale.
Cos’è Oltre il Labirinto
La Fondazione Oltre Il labirinto Onlus, nata a Treviso nel giugno del 2009 su iniziativa di alcuni genitori di ragazzi con autismo, è ormai una realtà a livello nazionale, affiliata ad Autism Europe, si occupa di progetti a favore di bambini, ragazzi ed adulti con autismo. In questi anni la fondazione ha organizzato corsi di formazione, week end di vita indipendente, avviamento allo sport con la terapia multisistemica in acqua, assistenza alle famiglie in ambito familiare, scolastico ed extrascolastico. Il punto d’arrivo delle attività della Fondazione è dare risposte concrete e sostenibili al futuro dei soggetti con autismo, progettando forme di integrazione costruttiva e di inserimento sociale effettivo per i disabili e realizzando soluzioni di residenzialità permanente che consentano loro di impostare un percorso di vita decoroso ed integrato anche nella prospettiva di restare soli quando la rete familiare non sarà più in grado di supportarli. I Progetti che Oltre il Labirinto Onlus sta portando avanti sono pubblicati sul sito
web www.oltrelabirinto.it