Imoco Volley Conegliano

FANTASTICHE PANTERE! L’IMOCO COMBATTE E VINCE 3-0 ANCHE GARA2 A PIACENZA! SABATO GARA3

NORDMECCANICA PIACENZA - IMOCO VOLLEY CONEGLIANO
NORDMECCANICA PIACENZA-IMOCO CONEGLIANO 0-3 (26-28,21-25,23-25)

NORDMECCANICA PIACENZA: Sorokaite 12, Belien 5, Bauer 1, Leonardi (L), Marcon 3, Melandri 7, Meijners 23, Ognjenovic 2. Non entrate Valeriano, Bianchini, Petrucci, Pascucci, Taborelli. All. Gaspari.
IMOCO VOLLEY CONEGLIANO: Glass 3, Vasilantonaki 9, Ortolani 13, Adams 9, Robinson 18, De Gennaro (L), Easy 2, Arrighetti 3, Crisanti, Nicoletti. Non entrate Serena, Santini, De Bortoli, Barazza. All. Mazzanti.
ARBITRI: Goitre, Gnani.
NOTE – Spettatori 2560, durata set: 32′, 26′, 29′; tot: 87′.

Le Pantere di Conegliano piazzano anche la seconda zampata della finale scudetto e replicano, anche se con molta più fatica, il 3-0 del Palaverde anche al PalaBanca. Ora si sogna, ma, memori anche della storia del play off, non c’e’ spazValentina Arrighetti, capitana Imoco Volley: “Siamo un gruppo forte, Piacenza ci ha messo in grande difficoltà, a volte sembrava potessero scappare ma siamo sempre state brave a tornare sotto con grinta anche se le cose non funzionavano al meglio. Siamo 2-0?Si, ma qui si oensa a una gara alla volta, sabato sarà un’altra storia e avete visto quanto sia equilibrata questa finale. Abbiamo vinto 3-0, ma la differenza è stata minima.”

Serena Ortolani, opposto Imoco Volley: “Bello aver vinto in rimonta nel terzo set, eravamo in difficoltà, ma non abbiamo mollato, ho delle compagne con gli …attributi, davvero, abbiamo combattuto tutte assieme e siamo riuscite a risollevare una situazione difficile. Così è ancora piu’ bello vincere. Ora guardiamo a una partita alla volta, stasera ci rilassiamo un po’ per recuperare le energie e da domani il pensiero è a sabato per gara tre. Pensiamo a una gara alla volta.”

Davide Mazzanti, coach Imoco Volley: “Non abbiamo giocato bene come in gara1. In alcune cose siamo state poco efficaci e contro una Piacenza che ha giocato una grande partita abbiamo sofferto. Loro hanno cambiato i tempi d’attacco, noi abbiamo messo un po’ per adattarci, ma questo è un gruppo che lavora bene e ha accumulato sicurezze, quindi sono contento per l’epilogo del match. In battuta potevamo fare molto meglio, Ognienovic è pericolosa con palla in mano e potevamo darle qualche problema in più. Comunque ci lavoreremo su e siamo pronti a tutto per la terza gara. Bisogna restare concentrate di gara in gara e sappiamo che sabato sarà un’altra storia, di certo Piacenza come ha dimostrato oggi sarà in campo per tornare in gara e allungare la serie.”