Partnership inedita per FUCHS che si avvicina al mondo del volley sostenendo l’importanza dello sport e della parità di genere
Buttigliera d’Asti, 1 aprile 2025 – FUCHS Lubrificanti Spa sostiene la Prosecco Doc Imoco Volley, attualmente la squadra di pallavolo femminile Campione d’Italia, Campione d’Europa e Campione del Mondo in carica.
La sponsorizzazione è già visibile sulla divisa delle “Pantere” gialloblù, precisamente sui pantaloncini di gioco, e sui led del Palaverde di Villorba, la “casa” delle Pantere capace di attrarre oltre 100 mila spettatori alle partite casalinghe per ciascuna stagione. Il club detiene dal 2012 il record assoluto di pubblico del volley femminile italiano.
Si tratta di una sponsorizzazione inedita per FUCHS, azienda di lubrificanti ad alte prestazioni, la cui sede italiana è a Buttigliera d’Asti (AT), che si aggiunge agli importanti investimenti nel mondo dell’automotive.
Con questa partnership, infatti, FUCHS ha scelto di avvicinarsi alla pallavolo – sempre più apprezzata in Italia, grazie anche ai successi internazionali del team azzurro, sia maschile sia femminile – perché ritiene sia un’importante opportunità per condividere con il grande pubblico i valori aziendali della parità di genere, della salute e del benessere, dell’importanza del team e degli sport di squadra nello sviluppo psicofisico dei giovani.
“Siamo entusiasti di annunciare la nostra partnership con PROSECCO DOC IMOCO VOLLEY, valida fino al termine della stagione agonistica 2025-2026. Questa collaborazione rappresenta un’opportunità straordinaria per entrambe le parti e siamo davvero felici di supportare la squadra che rappresenta l’eccellenza assoluta nel panorama del volley femminile mondiale” ha dichiarato Carlo Ostino, CEO di FUCHS LUBRIFICANTI.
“La nostra squadra di sponsor si arricchisce grazie a un partner di qualità come Fuchs Lubrificanti che ha sposato con entusiasmo il nostro progetto e i nostri valori. Fuchs è un leader nel suo settore merceologico con una tradizione centenaria ed è un onore per noi poter contare su sostenitori di prestigio che vogliono associare il loro nome alla nostra realtà. Contiamo che questo possa essere il primo passo per un proficuo cammino da intraprendere insieme” ha dichiarato Piero Garbellotto, Presidente di Prosecco DOC Imoco Volley Conegliano.
La comunicazione ufficiale della sponsorizzazione avviene in concomitanza con gara3 della semifinale scudetto del campionato italiano A1 di volley femminile valida, domenica 6 aprile 2025, durante la quale la Prosecco Doc Imoco Volley affronterà in diretta su Rai Due alle 15.20 la Igor Gorgonzola Novara.