Imoco Volley Conegliano

Il MONDIALE BOOM DEL VOLLEY AZZURRO, più di 4 MILIONI di spettatori in TV per la Finale, SHARE alle STELLE!

💛IL MONDIALE DELLE PANTERE!💙
🥇Oro: Moki De Gennaro (miglior libero)/ Sarah Fahr🇮🇹
🥈Argento: Santarelli (nello staff Zotta/Padovan/Marin)🇹🇷
🥉Bronzo: Gabi (migliore schiacciatrice)🇧🇷

Con la partecipazione di:
🇸🇪 Isabelle Haak (Svezia) – girone
🇸🇮 Fatoumatta Sillah (Slovenia) – ottavi di finale
🇳🇱 Nika Daalderop (Olanda) – quarti di finale

L’impresa a Bangkok delle azzurre di Velasco, che dopo due giorni al cardiopalma contro Brasile e Turchia si sono aggiudicate il titolo di Campionesse del Mondo replicando l’oro di Parigi alle Olimpiadi ’24, ha trascinato dietro di sè un’ondata di passione incredibile che ha coinvolto tutta l’Italia, come certificato dagli straordinari dati Auditel della finalissima di ieri: a seguire da casa il trionfo di De Gennaro e compagne sono stati in un pomeriggio domenicale tardo estivo ben 4 milioni e 123 mila telespettatori, pari al 33% di share, e il post gara con la premiazione ha fatto registrare ancora numeri eccezionali: 4.100.000 spettatori con il 38% di share!
La finale dei Mondiali di pallavolo tra le azzurre e la Turchia è risultata essere il programma più visto in assoluto della giornata su Rai 1.
Numeri di grande valore sono stati registrati anche da DAZN nella sua diretta streaming e dal sito rainews.it dove tra gli otto video più visti sul portale di informazione della Rai, ben sei riguardano la Nazionale femminile guidata da Velasco.
Non è stata solo la copertura televisiva a essere incredibile: oggi tutti i quotidiani, sportivi e non, hanno dedicato ampio spazio alle azzurre Campionesse del Mondo.

Dati che testimoniano, ancora una volta, il BOOM del volley femminile italiano, una cascata di entusiasmo e affetto e che si riverserà certamente sul campionato italiano che da ottobre vedrà la Prosecco DOC A.Carraro Imoco Conegliano partire con lo scudetto sul petto per una stagione che al Palaverde e nei palazzetti di tutta Italia si preannuncia “bollente”!