Imoco Volley Conegliano

IL S.STEFANO DELL’IMOCO A PIACENZA E GLI AUGURI DI RAFFA CALLONI!

Le Pantere dell’Imoco Volley si leccano le ferite delle ultime tre gare, dove è stato messo in carniere un solo punto, e affrontano l’ultima gara del girone d’andata, e l’ultima del 2012, mercoledì 26 dicembre alle ore 20.30 in trasferta sul campo della Rebecchi Nordmeccanica Piacenza. Nell’ultimo turno entrambre le contendenti hanno perso, l’Imoco (6° in classifica con 14 punti) in casa 3-0 contro la capolista Yamamay, Piacenza invece (che in classifica è 3° con 21 punti) sul campo di Villa Cortese per 3-1. Comunque vada, la squadra di coach Gaspari ha già ottenuto la qualificazione alla Final 8 di Coppa Italia, un ottimo traguardo visto che la società di Conegliano è nata solo quest’anno e si è presentata ai nastri di partenza con una compagine ovviamente tutta nuova e da collaudare. Ora le ragazze dell’Imoco, tornate al completo con il rientro di Efimienko, cercheranno di chiudere bene l’andata per poi prepararsi bene all’impegnativo inizio di 2013, prima il 6 gennaio in casa con Urbino, poi con i quarti di finale di Coppa Italia (match di andata il 9 in casa e ritorno fuori, l’avversaria si saprà il 26 alla fine delle partite quando verrà composta la griglia delle 8 contendenti). A Piacenza ci sarà un pullman di tifosi di NPU che seguirà l’Imoco come sempre.

MEDIA – Diretta dalle 20.30 su Radio Conegliano e in streaming su www.radioconegliano.it. Stasera alle 18 su FVG Sport Channel va invece in onda la gara di sabato scorso tra Imoco e Yamamay (canale 189 e 113 del ddt).

ARBITRI – Rapisarda e Bartolini

DICHIARAZIONI RAFFAELLA CALLONI- Parla il capitano dell’Imoco: “Sapevamo che questa fine di girone d’andata ci avrebbe èpresentato un calendario terribile e speravamo nonostante la forza delle avversarie di poter racimolare qualche punto. Invece non è andata così, nelle ultime due partite abbiamo giocato sottotono e le cose non sono andate bene. Ci dispiace, ma dobbiamo fare un mea culpa. Sabato ad esempio non so se obiettivamente contro una squadra come la Yamamay potevamo vincere, ma di certo abbiamo mancato dal punto di vista caratteriale e siamo state troppo passive. Siamo una squadra con dei limiti e lo sapevamo, ma proprio per questo dobbiamo dare il 110% ad ogni partita, nelle ultime gare non è successo e ora dobbiamo sterzare se vogliamo dire la nostra in questo campionato.” Piacenza è un altro bruttissimo cliente in questa gara di fine anno: “Si, continuano gli impegni durissimi, loro sono una delle squadre più esperte e complete del torneo, se giochiamo come nelle ultime uscite siamo spacciate. Ripeto, dobbiamo cambiare mentalità e approccio e dare tutti il massimo nell’impegno e nell’aggressività, senza intensità diventiamo una squadra meno competitiva come si è visto.” Infine gli auguri della capitana: “Auguro a tutti di passare un bel Natale con i propri cari e un 2013 meraviglioso, e spero anche che nel 2013 sapremo ripagare il pubblico meraviglioso che abbiamo avuto, come quello di sabato, con una bella vittoria in casa, anzi, più di una!”