Imoco Volley Conegliano

IMOCO CONEGLIANO: PRIMO SABATO DELL’ANNO CON IL BISONTE FIRENZE (20.30) – INIZIA IL GIRONE DI RITORNO

IMOCO CONEGLIANO - FOPPAPEDRETTI BERGAMO

Sabato 3 gennaio alle 20.30 anticipo al Palaverde della prima giornata di ritorno per le Pantere, che hanno chiuso quarte l’andata dopo la bella vittoria con Piacenza al Palaverde e ora sono attese da appuntamenti importanti. Sabato infatti (indisponibilità del palasport domenica) arriva l’agguerrita neopromossa Il Bisonte Firenze, con tante giocatrici esperte da tenere d’occhio, poi il sabato successivo, 10 gennaio, ancora anticipo stavolta con le telecamere Rai. Il 14 gennaio grande appuntamento, i Quarti di Coppa Cev gara di andata con le polacche del Sopot (ritorno il 22). Inoltre, in virtu’ del quarto posto al termine del girone d’andata, si farà sul serio anche per la Coppa Italia con Bergamo nei quarti di finale, andata fuori il 1 febbraio, ritorno al Palaverde il 4. Un bel programma, a cui la squadra di coach Negro si sta preparando scrupolosamente in palestra anche durante le festività.
La gara di sabato (all’andata Conegliano si impose a Firenze per 3-1) con Il Bisonte sarà molto difficile, le toscane vengono da un buon periodo (nell’ultimo turno sconfitta solo per 3-2 a Busto Arsizio) e sono squadra esperta capace di giocare con orgoglio su qualsiasi campo.

Le parole di Rachael Adams, esordiente del campionato italiano, dopo aver giocato un girone d’andata importante con 35 muri a segno è seconda nella speciale classifica, e ha al suo attivo 128 punti con il 59% abbondante in attacco: “E’ stata finora una esperienza entusiasmante misurarmi per la prima volta in questa Lega. Ci sono sempre partite difficili ogni domenica e ogni avversaria è temibile e ben organizzata come lo sarà Firenze sabato prossimo. Ci sono tante giocatrici forti in questo torneo– prosegue la Campionessa del Mondo centrale della nazionale USA – , nella mia squadra ad esempio ne ho parecchie, così posso imparare tanto e crescere nel mio gioco. Sono venuta in Italia per imparare e devo dire che non ho sbagliato decisione.”
Sabato c’e’ Il Bisonte Firenze al Palaverde, si ricomincia con il girone di ritorno: “Sarà come una nuova partenza per noi, abbiamo lavorato con calma in questi giorni e la squadra sta crescendo moltissimo. All’andata era la prima partita e ci conoscevamo poco, l’Imoco di adesso è un altra squadra, ci siamo conosciute bene, c’è feeling, siamo molto unite e in campo la crescita è costante. Stiamo lavorando bene assieme, per crescere e arrivare a grandi risultati adesso che entriamo nella fase decisiva della nostra stagione.”

Media
Diretta Radio Conegliano (90.1 e 90.6) anche in streaming su radioconegliano.it
Biglietti
Fino alla mattina di gara possibilità di acquisto on line tramite il sito www.imocovolley.it , sezione biglietteria. Il 2 gennaio dalle 15 alle 18.30 si possono anche comprare i biglietti al Palaverde, uffici Imoco Volley sul retro. Sabato sera casse al Palaverde aperte dalle 19.00.
Bus Navetta e Trasferte
Sabato ci sarà ancora il Bus Navetta che viene allestito dagli NPU da Conegliano, partenza ore 18.45 dal park Interspar di Conegliano, rientro dopo la partita. Informazioni Paolo 3898321644, GLI NPU organizzano anche la trasferta a Busto Arsizio per la seconda di ritorno sabato 10 gennaio, info allo stesso numero o sabato in Curva Sud.

UILDM E CUOREDARENA “LO SPORT OLTRE LE BARRIERE”
Giornata dedicata a UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) da Cuoredarena, gli Active Social Supporters della Curva Nord sempre in prima fila nell’affiancare le Associazioni del territorio, e da Imoco Volley. Le testimonials della giornata sono Vasilantonaki, Barcellini, Katic e Furlan, loro i volti che sosterranno Lo Sport Oltre le Barriere. Sarà possibile nel banco Cuoredarena al Palaverde fare un’offerta pro UILDM e si avranno in dono delle bellissime e beneauguranti primule.

IL Canto delle Pantere
in vendita anche sabato al Fan Shop del Palaverde, con offerta a partire da 2.99 euro, il CD musicale cantato dalle giocatrici dell’Imoco e scritto da Giorgio Barbarotta ed Edoardo Giommi dei Quarto Profilo. E’ stato realizzato per beneficenza, pro LILT (Lega Italiana Lotta ai Tumori) l’incasso. Il titolo: “Il Canto delle Pantere, il nuovo inno dell’Imoco Volley con le Pantere in versione cantanti, nel CD c’e’ anche il video completo, il backstage e la versione karaoke. Disponibile anche su ITunes e altre piattaforme.

FAN SHOP
Sempre attivo il Fan Shop Imoco Volley al Palaverde, con le maglie originali e le repliche Mikasa, tute, felpe, e tanti articoli di merchandising Imoco Volley.