Le atlete di Imoco Volley testimonial dell’Ulss 7 per la promozione della salute: è quanto prevede il protocollo d‘intesa sottoscritto questa mattina dal presidente di Imoco Volleyl, Piero Garbellotto, e dal direttore generale dell’Ulss 7, Francesco Benazzi (nella foto la firma del protocollo).
“Le giocatrici dell’Imoco – ha esordito Benazzi – saranno delle testimonial straordinarie, sicuramente in grado di trasmettere alla popolazione, e ai giovani in particolare, i messaggi di salute relativi all’importanza dell’attività fisica, della corretta alimentazione e degli screening per la prevenzione dei tumori. Credo sia doveroso sottolineare le straordinarie partite che Imoco sta “giocando”, oltre che in Campionato, anche sul territorio, con la sensibilità dimostrata nel farsi partner di iniziative in ambito socio-sanitario. Spero – ha concluso Benazzi – che, già dal prossimo campionato, sia possibile estendere la partnership, che quest’anno interessa l’Ulss 7, all’intero ambito provinciale”.
“Se essere al vertice della serie A fosse il nostro unico obiettivo saremmo come la copertina di un bel libro senza contenuto – ha sottolineato Garbellotto -. Rappresenta un onore, per noi, metterci al servizio delle iniziative di prevenzione di un’Azienda Sanitaria che assiste oltre 215.000 persone e che è considerata un’eccellenza a livello nazionale. Riteniamo questa intesa una grande opportunità e saremo ben lieti, per il futuro, di estenderla all’intera provincia”.
I messaggi di promozione della salute veicolati dalle atlete di Imoco Volley saranno proposti sia al Palaverde di Villorba che su tutti gli schermi aziendali dell’Ulss 7 durante i play off di Imoco Volley a partire dalla gara successiva a quella di domani.