LA PARTITA
L’Imoco Volley Conegliano torna dopo tre settimane nel “suo” Palaverde per la quinta giornata di campionato contro Banca Reale YoYo Giaveno, alle ore 18.00. C’è grandissima attesa per rivedere in campo le “Pantere”, reduci da due vittorie consecutive in trasferta e forti del secondo posto in classifica con 9 punti (3 vinte e 4 perse). La squadra è pronta per provare a cogliere i primi punti “casalinghi” della stagione, dopo la sconfitta con Modena il 28 ottobre nell’unico incontro giocato tra le mura amiche. Le avversarie sono le piemontesi di Giaveno, che in classifica hanno 3 punti e nell’ultima giornata sono state sconfitte in casa proprio da Modena. Le neopromosse piemontesi hanno come punto di riferimento la goriziana Elisa Togut, classe ’78, ex colonna della nazionale azzurra.
Quella con Giaveno sarà la prima di due gare casalinghe in fila per l’Imoco Volley, che anche domenica 25 sarà in casa, contro Crema.
GLI ARBITRI
Arbitri dell’incontro Ravallesi e Astengo
I MEDIA
Diretta radiofonica su Radio Conegliano (90.6 mhz) e in streaming su Radio Conegliano, differita televisiva martedì prossimo alle 21.00 su Treviso Uno (canale 642 e 610 digitale terrestre).
LA PREVENDITA E BOTTEGHINI PALAVERDE
E’ possibile acquistare i biglietti (e anche gli abbonamenti stagionali) direttamente compilando il form di prenotazione sul sito www.imocovolley.it. Info 0422 363210 e info@imocovolley.it. E’ attiva anche una prevendita in centro a Conegliano presso l’Edicola Tabacchi Zanin in via Matteotti 32 (vicino Multisala Melies) dove si possono acquistare fino a sabato i biglietti per le partite del Palaverde. Possibilità di acquistare i biglietti anche sabato pomeriggio durante gli allenamenti al Palaverde.
Le casse del Palaverde saranno attive dalle 16.30 di domenica, un’ora e mezza prima della partita.
LE PAROLE DI COACH GASPARI
Il coach marchigiano Marco Gaspari, figlio di Luciano Gaspari, uno dei migliori arbitri italiani della storia del volley, al suo secondo anno da capoallenatore in A1, presenta così il match di domenica che le sue ragazze affrontano al completo e sull’onda dell’entusiasmo per la vittoria di domenica scorsa in casa dell’allora capolista Villa Cortese, un 3-0 che ha infiammato gli animi dell’ambiente. Getta acqua sul fuoco il 30enne coach dell’Imoco: “Siamo contentissimi per l’exploit di domenica scorsa, ma per noi è più importante lo scontro con Giaveno, che è un’avversaria diretta. I punti sul piatto contro le piemontesi non sono 3, ma 6, perchè vincendo possiamo distanziare una nostra concorrente in prospettiva di accesso ai play off e quindi sarà una battaglia vera dalla prima all’ultima palla. Loro verranno qui agguerrite, sono un team molto organizzato e non inganni la classifica che le vede a soli 3 punti. Io dico sempre alla mia squadra di non guardare la classifica delle avversarie, sia sopra che sotto e di pensare solo a noi e al nostro gioco. L’equilibrio quest’anno è incredibile e specie nel girone d’andata tutti possono vincere e perdere con qualsiasi avversaria. Poi dopo il giro di boa penso che si delineeranno le gerarchie, ma finora e l’andamento del campionato fin qui lo dimostra, ogni gara è impronosticabile.”
La vittoria di Villa e il secondo posto in classifica comunque sono un buon viatico per il ritorno al Palaverde: “Non vediamo l’ora di tornare a giocare di fronte al nostro pubblico e di riprovare la bella sensazione di una partita al Palaverde. Il timore reverenziale di fronte a questo palazzo storico e di fronte al muro di gente che c’era contro Modena è finito lì, nel primo set di quella partita, adesso le ragazze sono cariche per fare bene e dare una bella soddisfazione ai nostri tifosi. Tanti ci hanno seguito in trasferta, ma in casa è un’altra cosa.” Due gare consecutive in casa per fare il salto di qualità: “Si, due gare che potrebbero dirci da che parte stiamo e di che pasta siamo fatti. Se faremo bene l’obiettivo di entrare nelle 8 alla fine del girone d’andata e qualificarci per la Coppa Italia potrà essere più vicino, ma è ancora presto. L’atteggiamento della squadra è stato ottimo, anche dopo la vittoria con Villa Cortese i piedi sono rimasti ben saldi a terra, da martedì siamo in palestra con impegno e serietà a preparare il match di domenica con Giaveno. Viviamo alla giornata, anzi, a settimana, una gara alla volta e tanta dedizione e spirito di gruppo, quello che finora ci ha permesso di fare buoni risultati. Ma bisogna continuare così, a partire da domenica.”
LE INIZIATIVE
-Per il 3° anno Cuoredarena Active Social Supporters presenta l’evento “Abbattiamo il muro delle barriere architettoniche”, evento in collaborazione e a favore di UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare). Domenica al palazzetto sarà allestito anche un banchetto, dove con una piccola offerta si potranno ricevere delle bellissime confezioni di piantine grasse, informazioni relative all’Associazione e alle varie attività.
-Cuoredarena realizzerà anche il Baby Parking “Le Panterine” per permettere ai genitori di lasciare i bambini in un apposito settore dedicato ai bambini con animatori, giochi e in massima sicurezza. Inoltre attivo il Truccabimbi del Dottor Cuoredarena in Gradinata Nord
–
IL BUS NAVETTA
Viene messo a disposizione dei tifosi coneglianesi un bus navetta, domenica partenza ore 16 dal parcheggio dell’Intersp ar di Borgo Porta a Conegliano, info ai responsabili di Non Plus Ultra’s Paolo 389 8321644 e Fabio 338 1273581. Offerta libera.
LE PREMIAZIONI E LE SOCIETA’
Verrà premiata la squadra Giovanissimi del Montebelluna Calcio, ospite della partita, che ha vinto il titolo Italiano 2012. Nel pregara premiazione e sfilata in campo per i ragazzi scudettati. Sono state invitate anche le società FIPAV di Treviso e Venezia.