Imoco Volley Conegliano

JONATHAN MILAN IN VISITA AD ARTI GRAFICHE FRIULANE -IL CAMPIONE OLIMPICO DELL’INSEGUIMENTO A SQUADRE E’ TORNATO A SALUTARE COLLEGHI E AMICI

Grande emozione a Fagagna stamattina nello stabilimento di Arti Grafiche Friulane per il “ritorno” nell’azienda che lo ha visto impiegato, come dipendente nel reparto stampa, del campione di ciclismo Jonathan Milan. Nativo di Tolmezzo, classe ‘2000,  è un friulano DOC che in pochi anni dopo le esperienze giovanili con l’ASD Sacilese e il Cycling Club Friuli, ha bruciato le tappe a suon di risultati in un’escalation impressionante che l’ha portato in pista a vincere le medaglie più pregiate, fino al trionfo alle Olimpiadi di Tokyo dove ha conquistato l’oro dell inseguimento a squadre con il quartetto azzurro. Nel 2021 il passaggio al professionismo con la Barhain l’ha portato a lasciare il lavoro con Arti Grafiche Friulane a Fagagna, ma il legame con l’azienda è rimasto forte e Jonathan in un intervallo dei suoi allenamenti è tornato “a casa” a salutare amici ed ex colleghi. Nel suo già ricchissimo palmarès Jonathan conta oltre all’oro olimpico un oro Mondiale sempre nell’inseguimento a squadre nel 2021 a Roubaix, un titolo Europeo nell’inseguimento singolo nel 2021 a Grenchen, e l’argento individuale a Roubaix 2021, oltre ad altri tre argenti europei e un bronzo mondiale nel 2020. Partecipa anche alle principali corse su strada dove eccelle specialmente nelle “cronometro”.

Nella foto Jonathan Milan ritratto nello stabilimento di Arti Grafiche Friulane con un’immagine di Imoco Volley. Arti Grafiche Friulane fa parte di Imoco Group che quindi può vantare, oltre ai successi in campo delle Pantere di Conegliano, anche un olimpionico come Jonathan Milan, entrambi capaci di spiccare il volo verso il tetto del Mondo.

Nella foto hanno fatto gli onori di casa al campione friulano, ex dipendente dell’azienda, Daniele Meneguzzi responsabile di stabilimento Arti Grafiche, Fabian Virivay responsabile di produzione e il Direttore Generale Gruppo Imoco Luca Moretto .