Imoco Volley Conegliano

LA CHAMPIONS 25/26 È GIÀ QUI!DOMANI ALLE 12 IL SORTEGGIO DELLE POOL PER LA STAGIONE 25/26 

Dopo 72 giorni dal trionfo delle Pantere a Istanbul, torna la CEV Champions League: domani a Lussemburgo, alle ore 12, il Broadcasting Centre Europe (BCE)  ospiterà i sorteggi delle pool della massima competizione europea. L’A. Carraro Prosecco DOC si presenta da campione in carica delle ultime due edizioni.

Le 20 partecipanti della fase a gironi verranno divise in 5 raggruppamenti con 4 compagini a testa, le gare si disputeranno con formula andata e ritorno dal 25 novembre 2025 al 4 febbraio 2026. Le prime classificate di ogni girone avanzano ai quarti, mentre tutte le seconde e la migliore terza – sei squadre in tutto – giocano i Playoff, da cui tre compagini avanzano ai quarti di finale. Le quattro vincitrici dei quarti di finale si sfideranno nella Final Four che si giocherà il 2 e il 3 maggio 2026, con sede da definire.

Rispetto all’edizione 2024/25, ci sono due novità da segnalare: l’Igor Gorgonzola Novara e l’Ankara Zeren Spor Kulübü hanno ricevuto una wild card per partecipare alla competizione. L’italiana verrà inserita in terza fascia, la turca in quarta, potrebbero incrociare subito le proprie rivali nazionali.

Per quanto concerne le altre squadre, l’A. Carraro Prosecco DOC Conegliano è inserita in prima fascia assieme a Vakifbank Istanbul, Fenerbahce, Milano e Resovia. In seconda fascia ci sono Eczacibasi Istanbul, le polacche Lks Lodz e Budowlani Lodz, le tedesche dello Schwerin. In terza, oltre a Novara, si inseriscono Dresda, Levallois Paris, Železničar Lajkovac e Alba Blaj; in quarta oltre allo Zeren Ankara, si attendono quattro formazioni in arrivo dai turni preliminari che si completeranno il 13 novembre. Eccetto le wild card, nessuna può affrontare squadre della stessa nazionalità nella prima fase.

I sorteggi verranno trasmessi dalle 12 in diretta su YouTube nel canale della CEV European Volleyball e sui canali social di Imoco Volley.