Imoco Volley Conegliano

LA MARCIA INESORABILE DELLE PANTERE: 3-0 CON CHIERI IN UN PALAVERDE STRAPIENO!

Tabellino e Cronaca 7° G. Ritorno A1
PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO-REALE MUTUA FENERA CHIERI 3-0
(25-18,25-19,25-17)
Prosecco DOC Imoco: Gabi 8, Chirichella 6, Fahr 14, De Gennaro, Haak 18, Wolosz, Adigwe 1, Lanier 12, Lukasik ne,Seki, Lubian 2, Eckl ne, Bardaro ne, Zhu ne. All. Santarelli
Reale Mutua: Van Aalen , Gicquel 14, Gray 8, Alberti 1, Skinner 10, Bujis 2, Spirito, Anthouli 2, Omoruyi 2, Zakchaiou 2,Rolando ne, Giuducci ne, Lyashko ne. All. Bregoli;
Arbitri: Cerra e Chiriatti
Spettatori: 5344 (tutto esaurito)
Durata set: 23′,28′,24′
Note: Errori battuta Co 10,Ch 9; Aces: 5-3; Muri: 11-4
MVP: Fahr

Settima di ritorno al Palaverde per le Pantere che festeggiano un altro “tutto esaurito”, il quinto casalingo della stagione, avversaria la Reale Mutua Fenera Chieri. Sugli spalti presenti circa 500 donatori del sangue per la classica giornata dedicata all’AVIS Provinciale di Treviso.

Coach Santarelli schiera di fronte ai 5344 del Palaverde al palleggio Wolosz, opposta Haak, centrali Chirichella e Fahr, schiacciatrici Lanier e Gabi, libero De Gennaro. La Reale Mutua invece si presenta ai nastri di partenza con Van Alen in diagonale con l’ex Gicquel, centrali Gray e Zachaiou, schiacciatrici l’altra ex Omoruyi e Skinner, libero Spirito.

Il primo allungo è della squadra di casa con Fahr al centro a farla da padrona con muri e attacchi vincenti (8-5). Gabi e Haak incrementano il bottino (10-6). Sono soprattutto i muri di Fahr e Haak che fanno la differenza: 13-6. Nonostante i time out Chieri fatica a riprendersi, Conegliano trova ritmo con difese eccezionali, non solo delle specialiste De Gennaro e Gabi, ma anche di tutta la squadra. Da un bel tuffo di Chirichella arriva il 18-11 che scava un altro solco importante, mentre Bella Haak passa a piacimento, di forza e con il pallonetto (7 punti con il 75% in attacco per la star svedese). Sul 22-15 entra Marina Lubian e subito spara un ace, poi Lanier chiude e il primo set va alla Prosecco DOC Imoco con un netto 25-18.

Secondo set e subito la Prosecco DOC Imoco mette le cose in chiaro, Khalia Lanier e Gabi concretizzano le grandi difese della linea arretrata gialloblù, poi anche Haak partecipa alla festa ed è subito +5 (7-2). Entra l’olandese Buijs per l’olimpionica Omoruyi, ma Lanier è entrata in temperatura e capitan Wolosz la fa sfogare da posto 4. Prova a risponderle la connazionale Skinner per Chieri che cerca di adeguarsi al ritmo delle Pantere, ma Gabi replica per il 10-5. Coach Bregoli con un time out prova a fermare l’emorragia sul 12-5, ma trascinata dai suoi tifosi la Prosecco DOC Imoco non sbaglia un colpo, Gabi è “miss everywhere”, Fahr mura tutto e l’ondata gialloblù si fa debordante: 14-5.

L’ex Lucille Gicquel accenna una reazione assieme alla statunirense Skinner, ma l’intesa Wolosz-Lanier (12 punti per la schiacciatrice-USA) rimette a posto le cose per Conegliano: 17-9. Sul 18-10 con il Palaverde in ebollizione a decibel spiegati, dentro il “doppio cambio” con Adiwge e Seki e l’azzurrina va subito a segno dando ulteriore linfa al Palaverde, la “casa” delle Pantere. Il set è ormai segnato e le ragazze di coach Santarelli chiudono senza problemi con il secco 25-19 nonostante un’ultima disperata resistenza di Gicquel che prova ad alimentare la speranza delle piemontesi con due aces nel finale.

Terzo set con grande equilibrio in campo. Chieri gioca all’arrembaggio, le piemontesi provano il tutto per tutto con una decisa Gicquel (14 punti) e i bei colpi d’attacco di Gray e Skinner. La fase inizale del set vede De Gennaro e compagne provare a scappare in un paio di occasioni, ma con difesa e tanta energia la Reale Mutua Chieri riesce a rispondere. La “solita” Sarah Fahr di stasera (sarà meritatamente MVP con 14 punti, 80% in attacco e 5 muri!) con attacco e muro prova a scavare il solco, ben coadiuvata dalla classe di Gabi: arriva il primo break consistente per le capionesse del Mondo sul 18-14, time out di coach Bregoli.

Sulla scia di Fahr anche le altre Pantere spingono e tornano a ritmi insostenibili, Lubian entra e piazza un altro ace, poi Haak mura e chiude con l’attacco finale del 25-17, per chiudere con l’ennesimo 3-0 stagionale che fa brindare il pubblico del Palaverde, esaltato da un altro match spettacolare delle ragazze gialloblù.

Va in porto così la 32° vittoria in altrettanti match giocati nel 24/25, prima di una settimana di trasferte con il recupero di mercoledì a Busto Arsizio e domenica a Pinerolo.

INTERVISTE POST GARA SUL CANALE YOUTUBE E SULLA PAGINA FACEBOOK DI IMOCO VOLLEY

(Foto M.Gregolin)