Imoco Volley Conegliano

LE INTERVISTE POST VITTORIA: “BENE COSì..ORA SOTTO CON PIACENZA!” – SABATO AL PALAVERDE BIG MATCH

_DSC1010
Dopo due ko esterni, tornano i tre punti con una prova gagliarda dell’Imoco Volley al Palaverde contro un’agguerrita Montichiari. Nonostante una settimana fisicamente difficile (infatti ieri fuori Arrighetti dall’inizio e Ortolani in campo pochi minuti), la squadra gialloblu’ ha ripreso la marcia e ora è attesa sabato sera, ancora al Palaverde (20.30) da un bel test chiamato Nordmeccanica Piacenza (la capolista con 14 punti, Conegliano è a 12) e il ritorno da avversario di un altro ex. Dopo Barcellini ieri, sarà la volta di Marco Gaspari, coach nelle prime due stagioni della storia dell’Imoco Volley. Prevendita al Palaverde (15-18.30) e on line sul sito.

Coach Davide Mazzanti nel post gara commenta così:Importante vincere dopo una settimana così, in cui ha lavorato più lo staff medico che l’allenatore: Monica De Gennaro è stata schierata nonostante una forte botta al ginocchio, Serena (Ortolani) non si è allenata tutta la settimana, invece Valentina Arrighetti ha avuto questo problema alla schiena che si ripercuote anche sulla gamba. Dovremo valutare con lo staff medico il suo recupero, con pazienza.” La partita con Montichiari, una buona prova: “Oggi era importante vincere, dopo due sconfitte il risultato era prioritario. Abbiamo lavorato bene in fase cambio palla, ricezione buona e buone scelte, in difesa e nella fase break possiamo fare meglio, i margini ci sono. Dobbiamo continuare a lavorare sodo, le potenzialità sono altissime.

Alisha Glass, al battesimo del Palaverde in questa stagione, commenta così la vittoria sulle bresciane: “E’ stato bello e importante che in una partita così abbiamo tutte fatto quel qualcosa in più che è servito a portare a casa i tre punti. Dopo la sconfitta di Busto abbiamo lavorato molto e i meccanismo stanno migliorando, ora dobbiamo continuare così per le prossime partite, nel campionato italiano ogni gara è difficilissima.”
Anna Nicoletti, in campo praticamente per tutta la gara al posto di Ortolani: “Sapevo che Serena in settimana non si era allenata per i problemi al collo, ma quando è partita titolare non pensavo avrei giocato. Invece è toccato a me quasi subito e ce l’ho messa tutta per dare il mio contributo. Siamo state brave a restare lucide nei finali di primo e secondo set, trovando il modo di recuperare e vincere, poi nel terzo abbiamo giocato molto bene ed è venuta questa vittoria che ci serve per il morale dopo due stop.”

Chiusura per la grande ex di giornata, Cristina Barcellini, per la prima volta avversaria al Palaverde dopo tre anni di Imoco: “Quando il presidente Garbellotto mi ha consegnato i fiori ero emozionatissima, credo mi sia scesa la classica lacrimusccia, l’accoglienza è stata bellissima, gli applausi, gli striscioni addirittura. Alla vigilia ero un po’ agitata, anche perché sapevo che oltre ai tifosi avrei rivisto tante amiche ed ex compagne. Una grande emozione.
La partita? Potevamo fare di più, abbiamo vanificato tante occasioni sprecando vantaggi importanti e poi loro ci hanno punito. Dobbiamo migliorare molto, ma abbiamo anche fatto cose buone contro una squadra fortissima.”

FOTO MORIELLA