Incredibile afflusso alle prevendite per la finale di domenica, gara1 alle 15.00 tra Imoco Volley Conegliano e Rebecchi Piacenza, in meno di 48 ore sono stati letteralmente bruciati tutti i biglietti del Palaverde, che quindi sarà “sold out” per l’esordio della finalissima. La gara è compresa in abbonamento.
Domenica verranno aperte le casse del Palaverde a partire dalle ore 11.00, dove verranno venduti gli ultimi 200 biglietti rimasti. Sempre dalle ore 11.00 al Palaverde si potranno ritirare le buste con i biglietti delle prenotazioni on line e dalle ore 13.00 le buste delle società che hanno aderito alla convenzione. Informazioni 0422 1836117 o 1836116.
IL PALAVERDE SI VESTE DI..ROSA – Oggi è stato montato il terreno di gioco rosa che la Lega Volley fornisce ai campi dove si gioca la finale scudetto. Dopo il riposo di ieri, le ragazze di Marco Gaspari oggi hanno ripreso gli allenamenti con una seduta di pesi a San Vendemiano, poi la seduta video al Palaverde e nel tardo pomeriggio l’allenamento sul campo con la nuova colorazione rosa. Tutto a posto per la squadra di Gaspari che avrà tutte le sue Pantere al meglio della condizione per l’esordio.
LE DATE DELLA FINALE
gara1 : domenica 5 alle 15.00 al palaverde
gara2 : martedì 7 alle 20.30 a Piacenza
gara3: giovedì 9 alle 20.30 a Piacenza
gara4 (eventuale): sabato 11 alle 20.30 al palaverde
gara5 (eventuale): mercoledì 15 alle 20.30 a Piacenza
tutte le gare in diretta Rai Sport e Radio Conegliano
LE VOCI:
Raffa Calloni, la capitana: “Nessuno scommetteva una lira su di noi, eppure eccoci qua, con il cuore siamo arrivate fino alla finale e ora non vogliamo fermarci. E’ un premio al lavoro del gruppo, Marco (Gaspari) che ci ha guidato, la società che ci ha seguito alla perfezione durante tutto l’anno e ha creduto nel gruppo, i nostri fantastici tifosi di Conegliano, di Treviso e di tutto il Veneto. Giocheremo la finale, è un sogno, ma ora che ci siamo vogliamo andare fino in fondo e provare a fare ancora di più, abbiamo dimostrato di poter giocare alla grande contro chiunque. Ho visto che stanno montando il campo rosa, vedo che si abbina bene al verde, bello!”
Marco Gaspari, allenatore: “E’ stata una stagione tutta in crescita, dovevamo salvarci, poi abbiamo alzato l’asticella, obiettivo play off, poi già che c’eravamo abbiamo puntato al quinto posto per qualificarsi in Europa, poi ad arrivare in semifinale…e adesso? Adesso interpreteremo ogni partita come se fosse una finale secca, questo modo di approcciare le partite ci ha dato la spinta per arrivare fin qui e non ci fermiamo di certo ora. Nei quarti e in semifinale abbiamo iniziato male le serie, ora mi piacerebbe iniziare alla grande di fronte al nostro pubblico. E’ già tutto esaurito? Il Palaverde pieno dà i brividi, me lo ricordavo da piccolo quando venivo a vedere mio padre arbitrare le finali, la sua ultima gara diretta è stata la finale della Sisley con Piacenza, nel 2006, ora saro’ in panchina qui per una finale, ancora con Piacenza. sarà una grande festa e con il nostro pubblico a fianco possiamo provare a fare ancora una grande prestazione, anche con una supersquadra come Piacenza.”
Alessandra Crozzolin, centrale trevigiana: “Per una trevigiana giocare una finale qui al Palaverde è una cosa fantastica, sono felicissima perchè abbiamo tenuto alto in città lo sport dopo la dipartita della Sisley e della Benetton Basket, e abbiamo fatto respirare l’aria dei grandi eventi come sarà questa finale e l’anno prossimo con la Champions. Mi aspettavo il tutto esaurito, in semifinale di lunedì abbiamo fatto più di 5000 persone, figuratevi domenica. Giocare la finale è l’obiettivo di una carriera, giocarla quest’anno è una grande sorpresa perchè non ce l’aspettavamo, ma è stata una crescita incredibile e adesso non vogliamo fermarci più!“