Imoco Volley Conegliano

PANTERE ANCORA IN VIAGGIO, DOMENICA A URBINO MEGABOX VALLEFOGLIA-PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO – OGGI IN PIAZZA A TREVISO CON LA POLIZIA PER L’EDUZAZIONE STRADALE

PANTERE ANCORA IN VIAGGIO, DOMENICA A URBINO MEGABOX VALLEFOGLIA-PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO
Le Pantere della Prosecco DOC Imoco Volley tornano in campo domenica, ancora in trasferta, al PalaCarneroli di Urbino contro la Megabox Vallefoglia. Dopo il successo 3-0 in apertura con Bergamo al Palaverde e la sofferta vittoria di mercoledì a Busto Arsizio per 3-2, le Pantere si presentano nelle Marche al terzo posto in classifica con 5 punti, dietro solo a Scandicci e Chieri che veleggiano a quota 6. Vallefoglia invece ha vinto la prima gara per 3-2 in casa con Cuneo e mercoledì ha ceduto le armi proprio alla capolista Scandicci per 3-0. Ancora assenti in casa Conegliano Sarah Fahr e Roberta Carraro.

Ex: nella squadra marchigiana due ex, una in campo cioè la palleggiatrice Micha Hancock e uno in panchina, l’assistente Alessio Simone.
Media: diretta in streaming video (con abbonamento) sul www.volleyballworld.tvInterviste post gara e aggiornamenti sulla pagina Facebook di Imoco Volley.
Prossima partita: mercoledì 2 novembre al Palaverde alle 20.30 contro la real Mutua Fenera Chieri. Prevendita già attiva su www.imocovolley.it, sezione biglietteria e nei punti vendita Vivaticket. Vendita anche al Palaverde lunedì (negli uffici Imoco sul retro) dalle 16 alle 18.

DICHIARAZIONI COACH DANIELE SANTARELLI
“Mercoledì non è stata una partita bellissima, ma il fatto che sia stata una partita lunga, intensa e combattuta per oltre due ore è proprio quello che volevo. Questo match è stato utilissimo, ci ha dato modo in un momento in cui non possiamo praticamente allenarci di stare in campo, di combattere, di soffrire e questo è importante per un gruppo che si sta conoscendo di giorno in giorno. Ovvio che si vorrebbe sempre vincere tre a zero, ma l’andamento di mercoledì ha avuto anche un risvolto positivo in questo senso.   
Di certo in queste due partite abbiamo visto alti e bassi come è normale per un gruppo nuovo che ha avuto poca possibilità di conoscersi finora, non siamo assolutamente al top. Io devo dare la possibilità alle ragazze di amalgamarsi e affinare la conoscenza reciproca, per questo nelle prima due partite ho ruotato molto le formazioni perchè devo dare la possibilità a tutte di mostrare quello che sanno fare e di trovare la sintonia. Non potendosi allenare questo è l’unico modo, fare esperienza in partita. Continuerò in questo senso, con molte rotazioni per conoscersi al meglio, ma siamo tranquilli perchè non è certo questo il periodo dove dobbiamo essere al top.
Vallefoglia? Squadra secondo me molto molto interessante, ha più alternative dell’anno scorso e giocatrici importanti che possono dare fastidio a chiunque. Sarà una trasferta molto insidiosa, noi siamo ancora in costruzione mentre loro avranno un gruppo che è insieme da più tempo a parte un paio di giocatrici comunque importanti che sono rientrate da poco. Noi dovremo fare attenzione, limitare gli errori che è il nostro primo obiettivo e poi interpretare bene la partita per fare punti e accelerare il processo di crescita.”
 

OGGI PANTERE IN PIAZZA A TREVISO CON LA POLIZIA DI STATO PER L’EDUCAZIONE STRADALE
Oggi per una rappresentanza di giocatori di TVB mattinata dedicata alla sensibilizzazione per una corretta educazione stradale rivolta ai giovani con il “Pullman Azzurro” della Polizia di Stato in Piazza Aldo Moro a Treviso.  Un centinaio di studenti degli istituti Primo LEVI di Montebelluna e Fabio BESTA di Treviso hanno incontrato i rappresentanti della Polizia e, nelle vesti di testimonial, gli sportivi di  Imoco Volley, Nutribullet Treviso Basket e Benetton Rugby. Per la Prosecco DOC Imoco erano presenti Sarah Fahr e Roberta Carraro che come i ragazzi delle scuole hanno indossato un’apposita maschera per sperimentare cosa vuol dire guidare in stato di alterazione da alcool o sostanze stupefacenti per far capire a tutti quanto sia pericoloso sottovalutare le proprie condizione psicofisiche prima di mettersi alla guida. Presente il “Pullman azzurro” della Polizia di Stato, una vera e propria aula multimediale, con operatori specializzati della Polizia Stradale di Treviso e personale del SUEM che ha anche proiettato video e filmati relativi all’educazione stradale.
L’iniziativa è del Ministero dell’Interno che ha programmato una campagna mirata di servizi straordinari per il contrasto della guida in stato di alterazione psico-fisica conseguente all’assunzione di stupefacenti o alcol, articolata secondo un calendario che coinvolge province dell’intero territorio nazionale.