Imoco Volley Conegliano

PANTERE DI NUOVO CON LA VALIGIA: DOMANI A CUNEO (ore 21, diretta Rai Sport) NEL DERBY DEL VINO CON LA BOSCA SAN BERNARDO

PANTERE DI NUOVO CON LA VALIGIA:
DOMANI A CUNEO (ore 21, diretta Rai Sport) IL DERBY DEL VINO BOSCA SAN BERNARDO-PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO

Le Pantere della Prosecco DOC Imoco Volley tornano in campo domani in trasferta a Cuneo nel “derby del vino” con la Bosca San Bernardo Cuneo. In classifica Conegliano con il quarto successo nelle prime quattro gare, ottenuto mercoledì al Palaverde per 3-0 contro Chieri, è tornata prima in classifica assieme a Novara con 11 punti. Cuneo invece con una partita da recuperare staziona al penultimo posto con 1 punto. Ancora assenti in casa Conegliano Sarah Fahr e Roberta Carraro.

Ex: nella squadra piemontese c’è il libero Lara Caravello, nelle ultime due stagioni protagonista con la maglia delle Pantere, altra ex Lucille Gicquel, l’opposta francese a Conegliano nel 2020/21.
Media: diretta televisiva in chiaro su Rai Sport HD, diretta in streaming video (con abbonamento) sul www.volleyballworld.tvInterviste post gara e aggiornamenti sulla pagina Facebook di Imoco Volley.
Prossima partita: ancora in Piemonte mercoledì 9 per l’anticipo della 9° giornata (in programma il 27 novembre, ma anticipata per la Supercoppa che vede impegnate le stesse due squadre sabato 26 a Firenze) alle 20.30 al PalaIgor contro l’Igor Gorgonzola Novara.

DICHIARAZIONI COACH DANIELE SANTARELLI
“In queste prime uscite mi è piaciuto molto l’atteggiamento della squadra che ha lavorato sulle difficoltà, sul riuscire a conoscersi velocemente e altrettanto velocemente risolvere i problemi che si sono proposti, migliorando di gara in gara e limando ogni volta i difetti. C’è ancora tanto da fare, ma nell’ultima partita contro una squadra forte e rodata come Chieri che non aveva ancora perso un set ho visto cose molto interessanti. Sono contento dell’atteggiamento delle ragazze e di quanto espresso finora, anche se siamo ancora lontani da quello che potremmo essere. Adesso guardiamo al match di Cuneo, loro sono sempre state un’avversaria ostica e specie da loro abbiamo sempre dovuto soffrire. Non è un’avversaria da sottovalutare perchè la classifica non rispecchia il loro vero valore, hanno cambiato allenatore e patito infortuni importanti, non mi aspetto una partita facile. Noi dobbiamo tenere alto il livello e cercare di ripetere il buon match fatto contro Chieri, cambieremo ancora sestetto come fatto finora in questo inizio, perchè questo è il momento in cui dobbiamo crescere come squadra e come collettivo, oltre che come singola atleta.”