IL SUCCESSO SULLE TRIBUNE – Al di là del risultato del campo, stavolta la vittoria per l’Imoco Volley Conegliano è venuta dall’affluenza del pubblico al Palaverde per la storica “prima volta” in casa della nuova società gialloblù. Erano 4.200 i tifosi arrivati da Conegliano e da tutto il territorio trevigiano per assistere alla partita di domenica contro Modena, la seconda uscita stagionale e prima casalinga per le “Pantere”, tantissima gente che ha fatto rivivere emozioni forti in un palasport simbolo dello sport nazionale, che domenica offriva il colpo d’occhio dei tempi d’oro dello sport trevigiano. Un motivo di orgoglio per una società nuova e un gruppo di lavoro nato da qualche mese e già capace di attrarre una notevole attenzione del pubblico, delle aziende sostenitrici e dei media.
Per questo Piero e Pietro (Garbellotto e Maschio), Presidente e Vicepresidente di Imoco Volley, ringraziano tutti e si augurano che sia solo l’inizio:
“Desideriamo ringraziare a nome di tutta la società e della squadra il pubblico che è venuto a sostenerci domenica al Palaverde. Per noi, dopo tutti gli sforzi e l’impegno che abbiamo messo quest’estate per riportare la squadra delle Pantere alla propria gente, è stata la conferma che abbiamo visto giusto e che l’entusiasmo per il volley femminile a Conegliano e nella provincia di Treviso è ancora altissimo. Entrare in un palasport che è stato il tempio della pallavolo maschile e vederlo così pieno e così caldo per la nostra Imoco ci ha riempito il cuore di gioia. Per noi è doveroso porgere il nostro grazie ai tifosi di Conegliano che ci hanno seguito in questo nuovo palasport alle società che hanno risposto al nostro invito, alla gente di Treviso e dell’hinterland che si è avvicinata a questa squadra con curiosità e che spero voglia tornare a vederci.
Ora dopo questa grande festa pensiamo alle prossime partite, speriamo che anche il 18 novembre con Giaveno possa essere un’altra festa insieme a tutti gli appassionati di volley magari con la soddisfazione anche sul campo per il risultato delle nostre ragazze.” Piero e Pietro
LA PARTITA DI DOMENICA E L’ANTICIPO-RAI A BOLOGNA – Intanto la squadra, dopo le prima due giornate a quota 3 punti (vittoria 3-1 a Urbino, sconfitta in casa contro Modena 3-0), deve pensare a tornare in campo per preparare la delicata partita di sabato, anticipo televisivo Rai Sport 1 in diretta, alle 20.30 al PalaDozza di Bologna contro la Idea Volley 2002. Coach Marco Gaspari ritorna sulla gara di domenica al Palaverde, persa contro la corazzata Modena: “Mentre a Urbino nell’esordio avevamo imposto il nostro gioco e la nostra partita, tenendo alto il ritmo ed impedendo alle avversarie di esprimersi, domenica invece abbiamo subito la forza di una squadra come Modena, una delle favorite per lo scudetto. Loro non hanno sbagliato niente, avevano il dente avvelenato dopo il tie break perso con Pesaro in una gara dove avevano sbagliato tanto, con noi invece sono state perfette, iperconcentrate, hanno commesso solo 10 errori e se giocano così per noi si fa dura. Per alcuni tratti – continua il coach marchigiano dell’Imoco – abbiamo giocato alla pari, ricevuto e difeso bene, a muro abbiamo fatto ancora benissimo (12 dopo i 16 dell’esordio a Urbino) e siamo tra le primissime squadre della A1, in attacco invece abbiamo patito molto (29%). Contro un muro come quello di Modena dovevamo essere più incoscienti, più spregiudicati nei colpi, in match come questi dove non abbiamo nulla da perdere è meglio rischiare qualcosa di più.” Comunque una prestazione buona nonostante il risultato, ora c’e’ Bologna fuori casa: “Quella del Palaverde non è stata assolutamente una prestazione allarmante, ci sono state cose buone e cose meno buone su cui lavorare, ma il divario tra noi e Modena sapevamo qual’era. Dobbiamo anche contare il fattore-emozione, giocare davanti a tanta gente in un palazzo così non è usuale per le nostre giovani. Le ragazze comunque stanno giocando bene e considerando la giovane età del gruppo e il fatto che siamo una squadra del tutto nuova, il tempo gioca a nostro favore e i margini di miglioramento sono ampi. Sono soddisfatto del lavoro e della condizione generale, ora avremo sabato un match contro una squadra del nostro livello come Bologna, che in casa sua ha già fatto bene strappando un punto a Villa Cortese, dove dovremo dare il massimo. E’ un campionato equilibratissimo, dopo due gare c’e’ una sola squadra a 6 punti, quindi tutti i risultati sono possibili e noi andremo a Bologna per provare a fare il meglio.”
FUTURO E TV – Prossima gara casalinga al Palaverde domenica 18 novembre alle ore 18.00 al Palaverde contro Banca Reale YoYo Giaveno per la quinta giornata, in mezzo, dopo Bologna, altra trasferta l’11 novembre a Villa Cortese.
Questa sera alle 21.00 su Treviso Uno (canale 642 e 610 digitale terrestre) va in onda la telecronaca differita di Imoco Volley-Ass.Milanese Conegliano, giocata domenica.