Imoco Volley Conegliano

PRIMO SET DA ANNALI! PROSECCO DOC IMMORTALE NEL BIG MATCH, SCANDICCI SUPERATA 3-0

SAVINO DEL BENE SCANDICCI-PROSECCO DOC A.CARRARO IMOCO CONEGLIANO 0-3
(41-43| 22-25| 20-25)

Savino del Bene Scandicci: Traballi ne, Bechis, Skinner 11, Castillo, Ruddins 3, Franklin, Ribechi, Bosetti 8, Ognjenovic 2, Mancini ne, Massaglia, Graziani 3, Nwakalor 6, Antropova 24, Weitzel 5. All. Gaspari
Prosecco DOC A. Carraro Imoco Conegliano: Gabi 11, Zhu 17, Scognamillo, Ewert ne, Lubian 6, De Gennaro, Haak 28, Munarini ne, Wolosz 3, Adigwe, Daalderop, Chirichella ne, Fahr 8, Sillah ne. All. Santarelli

Arbitro: Brunelli e Zavater
Spettatori: 3590
Durata set: 49′- 28′- 23′
Note: errori servizio Sc 10, Co 12; aces 6-2, muri 9-8
MVP: De Gennaro

Quarto scontro tra due titani del volley italiano e internazionale. La Prosecco DOC A. Carraro Imoco Conegliano fa visita alla Savino del Bene Scandicci per la 10a giornata del girone di ritorno di Regular Season della Serie A1 Tigotà, dopo le sfide di Villorba, San Paolo e Torino le due formazioni si ritrovano al Pala BigMat di Firenze. Prima contro seconda in classifica, le Pantere sono forti di un margine di 4 punti.

 

Parata di stelle nei sestetti iniziali: coach Daniele Santarelli sceglie Wolosz al palleggio e Haak opposta, Gabi e Zhu sono le schiacciatrici, Fahr e Lubian giocano al centro, De Gennaro è il libero. Nell’altra metà capo, coach Gaspari opta per Ognjenovic regista con Antropova a chiudere la diagonale, Skinner e Bosetti sono i posti 4, Weitzel e Nwakalor le centrali, Castillo è il libero. Arbitrano Brunelli e Zavater, il Pala BigMat fa registrare il tutto esaurito.

Inizio di marca toscana, Bosetti si aiuta con la rete per trovare l’ace dell’8-5, Haak prende in mano la squadra e pareggia i conti (8-8). Il primo vantaggio gialloblù arriva con il servizio vincente di Wolosz (10-11), inizia un lunghissimo tira e molla di un periodo avvincente che rispetta la portata del big match. Break point Pantere con errore avversario per il 17-18, Haak mura per il 20-22, Antropova si porta in battuta e guida Scandicci ad una lunga serie di set point: parziale a vantaggi da record, segna anche De Gennaro con un primo tocco (31-32, libero MVP del match), Zhu consegna tre palle di fila per il vantaggio, le Pantere annullano 10 set point e passano avanti con una Haak monumentale (41-43, 13 centri con il 48% in attacco per la svedese). Spettacolo e adrenalina Prosecco DOC, è il set più lungo della stagione di A1, il quinto di sempre nella lega e il più combattuto della storia di Conegliano.

Lubian ne infila due di seguito sulle fast alzata da capitan Wolosz, Gabi macina a suon di mani out e le Pantere creano un mini-gap nel secondo set (8-12, 11 punti per la brasiliana con il 48% in attacco). Antropova è la certezza di Ognjenovic ma Lubian le sbarra la strada per l’11-15, Haak trova le misure anche dai 9 metri (12-18). Fahr fa buona guardia sotto rete (16-22), Bosetti non molla neanche in coda al parziale, Antropova pesca l’ace per riaprire il set (20-22), Lubian scaccia i brutti pensieri firmando lo 0-2 (22-25, 4 punti attaccando al 100% nel secondo per la campionessa olimpica).

Il 2-6 con cui le Pantere si approcciano al set è merito di Zhu e Fahr, la rete sorride a Scandicci anche quando batte Antropova, Zhu ha infinite soluzioni da posto 4 (murata per il 9-16, 17 gettoni con 3 stampate per la superstar cinese). Bechis e Ruddins sono le nuove soluzioni per coach Gaspari, ma Scandicci è imprecisa e sul turno a servizio di Lubian la Prosecco DOC scappa sul 14-21. E, tanto per cambiare, Haak non perde lo smalto (top scorer con 28 punti e solo 2 errori in 49 attacchi), Daalderop rafforza la seconda linea: il matchpoint arriva con un errore al servizio delle padrone di casa, Conegliano a +7 in classifica.

Continua a Firenze il percorso delle Pantere in campionato, martedì 10 febbraio alle ore 19 nello stesso palasport si gioca la gara contro Il Bisonte. Ritorno della Prosecco DOC al Palaverde domenica 15 febbraio alle ore 16 per il match contro Perugia, sabato 21 si chiude la Regular Season sempre a Villorba contro il Monviso Volley, fischio d’inizio ore 20.30. Per entrambe le gare è già aperta la prevendita online, info e biglietti su Vivaticket.com.

PHOTOGALLERY E INTERVISTE POST-GARA SUI PROFILI SOCIAL DI IMOCO VOLLEY
(foto Canè-LVF)