Imoco Volley Conegliano

SABATO SERA (20.30) ADRENALINA AL PALAVERDE..CE N’E’ PER TUTTI I GUSTI!

ASYSTEL MC CARNAGHI VILLA CORTESE - IMOCO VOLLEY CONEGLIANO
Sabato sera al Palaverde sarà un altro grande evento di volley, nell’ultima giornata di regular season contro la seconda in classifica, Rebecchi Piacenza alle ore 20.30. Con un punto l’Imoco conquisterebbe il traguardo storico della qualificazione virtuale alle coppe europee, e alla fine del match la squadra di Conegliano saprà anche la composizione della griglia play off che per ora (attualmente le Pantere sono quarte) vede la squadra già matematicamente qualificata direttamente per i quarti di finale. Oltre all’adrenalina sul campo e sugli spalti (la prevendita sta andando bene, prenotazioni sul sito www.imocovolley.it), anche il contorno sarà quello delle grandi occasioni, con una serie di attività che renderanno l’ultimo sabato sera della stagione regolare un’altra grande festa della pallavolo al Palaverde.

UN..MELOGRANO DA SARMEDE PER LE PANTERE
La Scuola Primaria di Sarmede sarà presente al Palaverde sabato sera a tifare Imoco Volley con le sue classi, saranno una cinquantina circa i bambini e ragazzi presenti alla partita. Prima della gara i piccoli tifosi consegneranno alla squadra una beneaugurante pianta di melograno che , con le decorazioni fatte in classe dagli alunni, verrà collocata nello spogliatoio delle Pantere da qui a fine stagione. “Il nostro intento – dice la professoressa Magagnin, promotrice dell’iniziativa – è quello di promuovere una particolare sensibilità verso il mondo dello sport tra i nostri ragazzi, perchè riteniamo che l’attività sportiva sia portatrice di valori unici che è necessario diffondere e condividere sempre di più. Con questo gesto simbolico, la consegna del melograno che è considerato dai tempi biblici una pianta portafortuna, vogliamo affiancare la squadra di Conegliano e portare tutto il sostegno dei nostri giovani.”

CUOREDARENA “IO NELLA VITA CI METTO IL CUORE”
L’iniziativa “social” del club Cuoredarena ASS per la partita di sabato che chiude la stagione regolare al Palaverde è “Io nella vita ci metto il Cuore”, che vuole far conoscere piccoli grandi gesti di solidarietà e amore verso il prossimo e far parlare anche di buone notizie dando risalto a storie sottaciute ma di grande valore morale e umano. Quest’anno è la volta di una donna che ha donato realmente una parte di sé per fare del Bene e che verrà “premiata” per questo da Cuoredarena e da Imoco Volley al Palaverde. E’ la signora Celestina Felet di San Fior, una mamma che ha donato un rene al proprio figlio malato. Il Cuore di una Mamma alle volte è così grande… e Cuoredarena non poteva non riconoscere il valore del suo gesto! Un riconoscimento verrà consegnato tra il secondo e il terzo set a questa Piccola Grande Donna dalla mamma del Presidente dell’Imoco, la signora Gregoria Garbellotto, dal sindaco di San Fior Gastone Martorel e dai responsabili del club Cuoredarena.

BELLA DI MARCA AL PALAVERDE
Grazie allo sponsor Orve Pubblicità, che edita le riviste Composit e Qui c’e’ di Tutto, ed è partner dell’Imoco Volley, sabato sera ci sarà una tifosa speciale al Palaverde, la “Bella di Marca” dell’edizione 2012, Alexa Draganic, 18 anni. Saluterà il pubblico prima della partita e riceverà un omaggio dalla società coneglianese, prima di accomodarsi in tribuna a tifare Imoco!

SOCIETA’ AL PALAVERDE, PREMIATE LE PIU’ FEDELI
In occasione dell’ultima gara di Regular Season sabato al Palaverde, l’Imoco Volley ha deciso di ringraziare l’incredibile risposta di affetto, seguito ed entusiasmo che è stata riscontrata quest’anno da parte delle società sportive del territorio della FIPAV (non solo, anche da CSI e UISP) che hanno aderito alla convenzione proposta dalla società per le sue partite in casa. La prossima settimana verranno resi noti i dati complessivi che hanno visto migliaia di giocatori e giocatrici, dirigenti, allenatori, accompagnatori, gremire durante le gare interne gli spalti del Palaverde, ma la società tra il primo e il secondo set di sabato sera premierà, per mano del Presidente Garbellotto, le società che complessivamente sono state più numerose durante l’anno, cioè il Volley Carbonera, l’Albatros Treviso e Don Bosco Castelfranco e la società più “fedele” che ha partecipato a tutte le partite, il Terraglio Volley.

WEEK END DEDICATO ALLA FONDAZIONE VERONESI
Il week end del 6 aprile, sarà dedicato dalla Lega Volley Femminile alla Fondazione Umberto Veronesi, partner del campionato di A1 2012/13. Su tutti i campi di gioco e anche al Palaverde per Imoco-Rebecchi Piacenza di sabato sera, verranno effettuate attività divulgative dell’attività della Fondazione e le atlete delle due squadre scenderanno in campo per il riscaldamento e la presentazione delle squadre con una maglia dedicata. Ecco il comunicato ufficiale su questa iniziativa della Lega Volley Femminile
a Fondazione Umberto Veronesi torna sui campi della Serie A1 Femminile di Pallavolo. Sabato 6 aprile, in occasione dell’ultima giornata di Regular Season, la partnership scientifica tra Fondazione e Lega Pallavolo Serie A Femminile vivrà un nuovo capitolo, dedicato alla Prevenzione al Femminile.

La campagna coinvolgerà le atlete, che si schiereranno all’ingresso sul taraflex con una divisa speciale: la t-shirt di Fondazione Veronesi.

Nei palazzetti di MC Carnaghi Villa Cortese (il match con la Foppapedretti Bergamo sarà trasmesso in diretta su Rai Sport 1, ore 20.30), Imoco Volley Conegliano, Banca Reale Yoyogurt Giaveno e Chateau d’Ax Urbino le giocatrici ricorderanno a tutti i tifosi e appassionati presenti come la prevenzione sia un principio fondamentale per la vita di donne e uomini. Il pubblico sarà informato, attraverso le cartoline distribuite sugli spalti, sui benefici che induce il “Decalogo della Prevenzione al Femminile”, un documento che verrà pubblicato integralmente nei prossimi giorni sul portale della Fondazione Umberto Veronesi.

Dall’invito ad adottare “uno stile di vita corretto, non fumare, fare esercizio fisico regolarmente, seguire un’alimentazione sana, controllare il peso, evitare i superalcolici e limitare il consumo di alcol, zucchero e sale”, all’indicazione di una serie di esami e controlli – l’autopalpazione, l’ecografia mammaria, la visita senologica, il Pap test – che le donne dovrebbero effettuare dai 20 anni in poi per proteggere la propria salute e prevenire molte malattie.

La Lega Pallavolo Serie A Femminile e le sue atlete si fanno, ancora una volta, promotrici di uno stile di vita sano per tutti, la base della prevenzione. Già in occasione della 9^ giornata del girone di andata del Campionato di Serie A1 (15-16 dicembre), fu sviluppata la prima campagna di informazione, incentrata sul tema della sana alimentazione.

Il 27 gennaio, poi, si è disputato al PalaOlimpia di Verona l’All Star Game 2013, intitolato alla Fondazione Umberto Veronesi: pallavolo femminile e scienza fianco a fianco per promuovere la ricerca.

Infine il 17 marzo, in occasione delle Finali di Coppa Italia, il presidente di Lega Mauro Fabris ha rinnovato il sostegno alla ricerca scientifica consegnando a Paolo Veronesi, presidente della Fondazione, un assegno da 10mila euro: il ricavato dell’asta di beneficenza con le maglie autografate delle atlete partecipanti all’All Star Game più un contributo della Lega Pallavolo Serie A Femminile. E la Fondazione Umberto Veronesi ha deciso di destinare tale contributo agli studi per la cura del tumore al seno: un progetto, dunque, tutto dedicato alla prevenzione al femminile, per sostenere le donne, campionesse nelle vita.

“Sono onorato che anche in questa occasione sia possibile comunicare l’importanza della prevenzione femminile, poiché con la Fondazione vogliamo tutelare la salute delle donne in segno di stima al loro valore nel mondo – afferma il Prof. Paolo Veronesi -. Ancora una volta, grazie al supporto della Lega Pallavolo Serie A Femminile, diffonderemo messaggi importanti di prevenzione, perché tutte le donne ne prendano coscienza e inizino a prendersi cura di sé stesse”.