Samantha Bricio è una delle grandi novità della stagione 2016/17 dell’Imoco Volley: la giovane (22 anni) messicana è alla sua prima esperienza “pro” dopo aer giocato nelle ultime stagioni al college nella prestigiosa Southern California. Attaccante di razza, “Sam” si è messa in luce sabato nell’All Star Game a Faenza con 8 punti, ma il vero battesimo del fuoco sarà sabato con l’esordio in campionato con l’Imoco Volley al Palaverde, nell’anticipo della prima giornata alle 20.30 con Scandicci.
Samantha, che ha centinaia di tifosi dal Messico che la seguono su facebook e instagram, i suoi social preferiti, commenta così i suoi primi mesi all’Imoco Volley con metodologie di allenamento nuove e compagne di livello assoluto: “Sono state settimane intense, ho dovuto abituarmi a tante cose diverse, ma con l’aiuto delle mie compagne e delle persone della società mi sto abituando bene a tutto e sta andando bene.”
Cosa ti piace di più dell’Italia e cosa ti manca più del Messico? “Mi piace tantissimo l’ambiente e una cosa che mi piace tantissimo è il fatto di poter vedere tanto verde, posso vedere da vicino le colline e le montagne verdi, bellissimo. Del Messico mi manca la cucina, il cibo messicano e ovviamente la famiglia e gli amici!”
Come ti trovi con coach Mazzanti e su cosa stai lavorando di più tecnicamente? “Mi trovo molto bene, è un coach diverso da quelli che ho avuto finora, è tranquillo e pacato, mi piace molto. Mi sta aiutando molto con la mia tecnica e sto lavorando tantissimo come sempre sulla ricezione, il fondamentale dove devo lavorare di più. Mi stimola lavorare con lui e stiamo instaurando un buon feeling.”
Sabato hai giocato l’All Star, ti sei divertita? “Molto, è stata una bella esperienza. Ho potuto conoscere tante giocatrici del campionato e ci siamo divertite anche se ovviamente non avendo mai giocato assieme l’intesa non era ottimale. Bello comunque, spero di farne altri!”
Sabato inizia la stagione con la prima partita “vera”, l’esordio di campionato al Palaverde con Scandicci, emozioni particolari? “Sono molto emozionata e carica per questa prima volta, non vedo l’ora di giocare con il nostro pubblico al Palaverde,mi hanno raccontato di quanto bello sia giocare con i nostri tifosi e il palazzo pieno. Sarà una bella emozione per me perchè sara’ la mia prima partita da professionista e sono contenta di farlo al Palaverde.”
10/10/2016