Imoco Volley Conegliano

SILVIA FIORI COMPLETA IL QUADRO: CON IL SECONDO LIBERO E’ DEFINITA LA ROSA IMOCO VOLLEY 2016/17 – COME “SCOUT MAN” C’E’ FABIO GABBAN

fiori1
L’ultima pennellata al quadro dell’Imoco Volley 2016/17, che coach Davide Mazzanti con lo scudetto sul petto condurrà sul quadruplice fronte Campionato, Coppa Italia, Supercoppa e Champions League, è arrivato con la firma del secondo libero, Silvia Fiori, giocatrice altoatesina di Merano classe 1994, la scorsa stagione in forza alla Beng Rovigo in A2.
Silvia è una giocatrice dalle spiccate doti di abilità in ricezione e difesa, utile come secondo libero e anche per il “giro dietro” in seconda linea. Nonostante la giovane età vanta già una discreta esperienza: prima di Rovigo ha giocato a Vicenza nel 2014/15, cogliendo la promozione dalla A2 alla A1.
Dopo le giovanili nel Neugres di Merano, ha giocato in B1 con il Delta Informatica
per poi avere il “battesimo del fuoco”, con l’esordio giovanissima in A1, nel 2010 con il passaggio a Pavia: due stagioni in A1 da secondo libero, poi dal 2013 il biennio vicentino prima della parentesi a Rovigo. Raggiunge a Conegliano un’altra altoatesina, la centrale Raphaela Folie.

Definito quindi il roster Imoco Volley 2016/17:

palleggiatrici: Skorupa e Malinov;
liberi: De Gennaro e Fiori;
centrali: Barazza, Folie, De Kruijf, Danesi;
schiacciatrici: Bricio, Ortolani, Costagrande, Cella;
opposto: Tomsia.


FABIO GABBAN, L’UOMO DEI NUMERI

Dopo quattro anni con Giorgio Tomasetto, a cui vanno i ringraziamenti e l’in bocca al lupo della società gialloblu’, arriva all’Imoco Volley come “scout man”, l’uomo delle statistiche e dei numeri, l’esperienza e la preparazione di Fabio Gabban. Novarese di Borgomanero, 37 anni, Gabban ha iniziato la carriera di scout proprio a Novara, dalla B alla A1, per poi iniziare un giro che l’ha portato ad avere molteplici esperienze anche internazionali di alto livello: ha collaborato con la Gabeca Montichiari maschile, con la Finlandia maschile, la Turchia femminile, a più riprese con la Nazionale Italiana maschile, Atom Sopot in Polonia, poi Azzerail Baku e di nuovo Polonia con Skra e nelle ultime due stagioni ancora con l’Atom Sopot. Ha lavorato con staff e tecnici di chiara fama, come Julio Velasco, Angiolino Frigoni, Mauro Berruto, Miguel Falasca, Alessandro Chiappini, Jenny Lang Ping, e nelle ultime due annate Lorenzo Micelli.
Gabban seguirà quotidianamente la squadra “scoutizzando” allenamenti e scrimmage e ovviamente, in stretto contatto con lo staff tecnico di coach Mazzanti, tutte le partite dell’Imoco Volley e delle avversarie. I “numeri” delle Pantere sono in buone mani!