Cinque partecipazioni e quinta semifinale mondiale in vista per le Pantere che nei quattro precedenti hanno sempre raggiunto l’atto finale della rassegna iridata dedicata ai club: la Prosecco DOC Imoco Conegliano scenderà in campo domani sera contro l’Osasco Sao Cristovao Suade per il penultimo atto del Mondiale di San Paolo del Brasile. La sfida è contro le padrone di casa della competizione, seconde nella pool A giocata in settimana. Le Pantere hanno vinto il proprio girone con 3 vittorie 3-0 contro Orlando (Usa), Zamalek (Egitto) e ieri Praia (Bra), ora l’ultimo scoglio prima della finale, fischio d’inizio ore 20.30.
L’Oscasco finora ha colto due vittorie, ieri per 3-2 con le kazake dello Zheytsu (18p della statunistense Baird), in precedenza 3-0 alle peruviane del Lima (con 19p dell’argentina Cugno) e sconfitta 3-0 con la Savino del Bene Scandicci.
L’altra semifinale sarà ugualmente tra Italia e Brasile, tra Savino del Bene Scandicci che ha dominato il suo girone e il Dentil Praia Clube, alle ore 17 italiane.
La finale si giocherà domenica alle 20.30, mentre la “finalina” per il 3° posto alle ore 17.
PRECEDENTI: Primo confronto storico tra le due formazioni
MEDIA: La gara sarà trasmessa in diretta streaming su DAZN e Volleyballworld.tv (in abbonamento). Aggiornamenti live e interviste post-gara sui profili social di Imoco Volley
PREVENDITA SAN GIOVANNI IN MARIGNANO
La Prosecco DOC A.Carraro Imoco Conegliano tornerà al Palaverde il 23 dicembre alle ore 20.30 per sfidare l’Omag-Mt San Giovanni in Marignano, gara valida per la 3a giornata del girone di ritorno. Biglietti già disponibili online su Vivaticket.com.
