Sarà una grande festa di volley e di sport, l’ultima partita in casa al Palaverde della stagione per l’Imoco Volley, dopo una fantastica annata che sta riservando emozioni e sorprese ad ogni partita. Siamo arrivati a gara4 della Finale Scudetto tra Imoco Conegliano e Rebecchi Piacenza, domani, sabato alle 20.30 al Palaverde, una sfida che finora ha visto 3 gare su 3 finire al tie break: gara1 e gara2 ad appannaggio di Piacenza, l’incredibile gara3 di ieri sera invece con il successo finale dell’Imoco che nonostante l’infortunio alla sua opposta Nikolova e’ riuscita con una formazione di emergenza a “sbancare” il PalaBanca di Piacenza e riportare la serie al Palaverde.
Tutto in una notte per le Pantere di coach Gaspari in un Palaverde che si preannuncia esaurito, l’obiettivo è portare la serie in parità per poi giocarsi lo scudetto mercoledì 15 nello spareggio di gara5 a Piacenza.
TUTTO ESAURITO! DOMANI SOLO RITIRO PRENOTAZIONI – Incredibile anche per gara4 l’afflusso di pubblico, biglietti esauriti in ogni ordine di posti, ultimi biglietti letteralmente bruciati nel pomeriggio, in 6 ore di prevendita è stato esaurito il palazzetto! Domani dalle ore 10.30 in poi (orario continuato fino a inizio partita) ai botteghini del Palaverde sarà possibile ritirare i biglietti prenotati on line. La gara è compresa in abbonamento.
ARBITRI
Luca Sobrero e Fabrizio Padoan
MEDIA
diretta televisiva su Rai Sport 1 e radiofonica su Radio Conegliano
INFERMERIA, DUBBIO NIKOLOVA
Dopo i primi esami clinici permane il dubbio sulle condizioni della mano sinistra di Emiylia Nikolova, infortunatasi ieri nel finale del secondo set e più rientrata nel corso del match. Domani lo staff medico dell’Imoco Volley effettuerà ulteriori accertamenti clinici e verrà testata la condizione della giocatrice, l’utilizzo dell’atleta bulgara verrà deciso solo nelle ore precedenti il match.
ACCREDITI STAMPA
Boom anche di media alla partita di domani al Palaverde. 80 giornalisti e una ventina di fotografi accreditati per il big match di gara4.
DICHIARAZIONI
Marco Gaspari
“E’ una serie sfibrante sia dal punto di vista psicologico che fisico, sia per noi che per loro. Ora dobbiamo solo ricaricare le pile e sfruttare l’onda emotiva della grande vittoria di ieri, una vittoria della squadra e del gruppo che con cuore e abnegazione totale è stato più forte di ogni avversità. Domani la nostra arma in più sarà il Palaverde, mi aspetto che il nostro meraviglioso pubblico ci trascini verso gara5 dove tutto puo’ succedere.”
Alessandra Crozzolin
“Uno scudetto l’abbiamo già vinto, quello di giocare un’altra partita al Palaverde, il palazzo dove da bambina vedevo a vedere le finali della Sisley. Da trevigiana avere il palaverde strapieno per vedere giocare la mia squadra è una soddisfazione incredibile e anche domani avro’ i brividi quando vedro’ quella muraglia umana. Ma c’e’ un altro scudetto da vincere, quello vero e non ci accontentiamo certo di essere arrivate fino a qui. Faremo di tutto per vincere anche domani, ieri siamo state grandi, non è da tutti vincere una partita così, abbiamo risolto con cattiveria e intensità il tie break, cosa che non ci era riuscita in gara2 e abbiamo fatto una bella impresa.
Piacenza è uno squadrone, non molla mai anche quando è sotto, l’ha dimostrato in questa serie, ma noi non siamo da meno e vogliamo dare tutto anche domani per andare alla quinta. Sarà durissima, ma con il nostro carattere e con il fattore-Palaverde possiamo farcela. La mia partita di ieri? Mi sono fatta trovare pronta dopo qualche mese in cui non giocavo, non è stato facile trovare la posizione con quell’assetto nuovo e il ritmo di gara, ma alla fine è andato tutto benissimo. Ora pensiamo solo a domani e alla grande sfida che ci aspetta.”