Non c’è un attimo di sosta, la semifinale si può decidere già domani: la Prosecco DOC Imoco Conegliano domani sera alle 20:30 ritrova il taraflex del PalaIgor di Novara, con la serie di semifinale play-off sul 2-1 le Pantere hanno una chance di vincere la lunga sfida contro la Igor Gorgonzola. Eventuale gara-5 al Palaverde sabato 12 aprile al Palaverde, Wolosz e compagne si sono portate avanti nella serie battendo Novara per 3-1 domenica scorsa in casa, squadra al completo per coach Daniele Santarelli.
MEDIA: la gara sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai Sport HD e in streaming su DAZN e Volleyballworld.tv. Aggiorname nti live e interviste post-gara sui canali Instagram, Facebook e YouTube di Imoco Volley.
PRECEDENTI ED EX: Sarà la sfida numero 60 tra le due compagini, in 45 occasioni hanno vinto le Pantere, nelle altre 14 Novara. Le due squadre si affrontano per la settima volta in stagione dopo le due sfide in Regular Season, la semifinale di Coppa Italia e le prime tre gare della serie, per 6 volte hanno vinto la Prosecco DOC Imoco. Ex lato Novara il libero Eleonora Fersino e la centrale Federica Squarcini, mentre affronterà l’Igor Gorgonzola da ex Cristina Chirichella, colonna dell’Igor per 10 stagioni.
DICHIARAZIONI COACH SANTARELLI
“Nelle ultime due gare si è vista la vera Novara, quello che è successo nelle precedenti gare con loro è una sorpresa: mi aspettavo una Igor combattiva e ho sempre sostenuto che fossero tra le più forti, una squadra costruita per vincere. Lo hanno dimostrato in questa stagione, non si vince contro le prime 3 della classe e una Coppa CEV a caso. In gara-1 non si era vista la vera Novara e avevo avvisato le ragazze, in gara-2 è stata un’altra storia in casa loro e così la serie si è messa in binari differenti rispetto a quelli che tutti si aspettavano, sapevo sarebbe stata una semifinale combattuta. In gara-3 si è vista una bellissima pallavolo tra due squadre che hanno giocato a buonissimi livelli, domani sarà la partita più difficile della serie a mio avviso: faranno di tutto per proporre la prestazione migliore, noi vogliamo concludere la serie e andare in finale. Per farlo dovremo esprimerci al top, abbiamo imparato dagli errori delle ultime due partite, la squadra approccerà la partita in maniera differente. Sappiamo, però, che sarà una partita veramente complicata“.