Superfinal di Berlino
L’Imoco Volley sconfigge nella semifinale il Fenerbahce e si qualifica alla Superfinal di Berlino del 18 maggio dove affronterà l’Igor Gorgonzola Novara che, nell’altra semifinale, ha battuto i campioni in carica del Vakifbank Istanbul.
Tutte le info sull’evento sono disponibili qui e nel sito ufficiale dell’evento https://clvolley.cev.eu
Semifinale
Con l’impresa nel campo del’Eczacibasi VitrA ISTANBUL, l’Imoco Volley si qualifica alle semifinali dove affronterà sempre in parità di andata e ritorno il Fenerbahce Opet ISTANBUL. Gara di andata il 02/04 ore 20.30 al Palaverde, ritorno a Istanbul il 09/04 ore 16.00 italiane.
Quarti di Finale
L’Imoco Volley, qualificatasi tra le migliori seconde, ha avuto in sorte dall’urna l’accoppiamento con l’Eczacibasi Vitra Istanbul, gara di andata il 13 marzo al Palaverde ore 20.30, ritorno martedì 19 marzo ore 15.00 in Turchia.
Fase a gironi
Le Pantere, finaliste del 2017 e semifinaliste nel 2018, sono state inserite nella Poule D, e avranno come avversarie le polacche del Commercecon Lodz, le tedesche del Palmberg Schwerin, e in un “derby” tutto italiano la Savino del Bene Scandicci.
Il girone inizierà mercoledì 21 novembre (data da confermare) al Palaverde, le altre gare casalinghe per l’Imoco Volley saranno al Palaverde nel quarto turno il 6 febbraio e nel sesto e ultimo turno il 26 febbraio, sempre alle 20.30. Gare fuori casa il secondo e terzo turno (18/19/ o 20 dicembre – 22/23 o 24 dicembre), e il quinto turno (19/20 o 21 febbraio).
Le date e gli orari non sono ancora ufficiali, suscettibili di variazioni per la programmazione televisiva.
La formula: 5 gironi di 4 squadre, partite andata e ritorno, passano ai quarti di finale le prime due di ogni girone. Dopo i quarti con andata e ritorno, la novità dell’anno è l’abolizione della Final Four e anche la semifinale si giocherà con andata e ritorno. Finale in gara secca in campo neutro.
Tutti i gironi e calendario sul sito www.cev.lu o sulla pagina Facebook della CEV Champions League.